Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Piccoli a segno, la difesa soffre troppo. Agudelo non punge

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Alberto Picco", La Spezia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Provedel 6 - Sulle reti del Napoli non ha colpe visto che arrivano da conclusioni ravvicinate. Limita il passivo nella ripresa sbarrando la strada a Demme.

Vignali 5,5 - Il pomeriggio inizia con un passaggio errato che manda in porta Osimhen ma per sua fortuna il nigeriano calcia sul fondo. Spesso sollecitato come tutta la retroguardia in un pomeriggio difficile.

Ismajli 5 - Osimhen non è un cliente facile. Combatte con tutta l’esperienza che ha ma quando il centravanti partenopeo accelera non riesce a starci dietro. Tiene in gioco Osimhen in occasione del 3-0 partenopeo.

Chabot 5 - Di fisico non fa neanche male ma, come nel caso di Ismajli, non riesce ad arginare la rapidità di Osimhen quando questi parte in campo aperto. Non preciso nei rinvii verso le punte.

Marchizza 5 - Quando i giocatori del Napoli accelerano dalla sua parte va in difficoltà. Perde Politano in avvio e poi Di Lorenzo nell’azione che porta al gol del vantaggio di Zielinski.

Estevez 6 - Fa densità in mezzo al campo lottando contro il centrocampo di qualità del Napoli. Poco movimento invece in fase di costruzione dell’azione. Nella ripresa propizia la rete del 3-1 con un buon colpo di testa che impegna Meret (Dal 77' Acampora sv).

Ricci 5,5 - Viene spesso chiamato in causa dai compagni a costruire l’azione a metà campo ma lo scarso movimento dei compagni lo portano a rallentare l’azione.

Maggiore 6 - Compie buoni recuperi sulla trequarti innescando la ripartenza della sua squadra. E’ però poco preciso in fase di appoggio verso le punte ma la volontà non manca.

Verde 5 - Su quella corsia va in scena il duello tutto partenopeo con Insigne. Viene spesso fermata sul nascere ogni tipo di sua iniziativa palla al piede (Dal 46’ Piccoli 6,5 - Dà verve e riferimenti al reparto offensivo. Sigla il gol del 3-1 con opportunismo).

Agudelo 5 - Il folletto aquilotto si ritrova a combattere contro due colossi della retroguardia del Napoli che non gli lasciano lo spazio per colpire. Pochi spunti anche quando viene allargato a destra (Dal 77’ Saponara sv).

Gyasi 5 - Viene sempre sovrastato da Di Lorenzo dalla sua parte. Non riesce a trovare il guizzo giusto per creare la superiorità numerica. Unico spunto della giornata quando serve l’incornata di Estevez sul gol di Piccoli (67’ Farias 5,5 - Qualche buono spunto ma alla fine non riesce comunque ad incidere).

Italiano 5 - Battuta d'arresto pesante contro un Napoli comunque superiore dal punto di vista tecnico. La scelta di Agudelo falso nove non dà i frutti sperati, come per esempio nel match contro il Milan. La salvezza è ancora da sudare nelle ultime tre gare.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo
10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea