Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Per Gyasi un gol che profuma di salvezza. Bene Bastoni e Manaj

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di PHOTOVIEWS

Risultato finale: Spezia-Venezia 1-0

Provedel 6 - Non è costretto ad interventi rilevanti, è bravo nelle uscite.

Amian 6,5 - Attento in marcatura su Johnsen, non si sbilancio molto per non concedere campo all’avversario. Accompagna la manovra in un paio di circostanze, arrivando al cross in area e sfiorando l’assist per Manaj nel finale. Ad inizio ripresa si immola su Ampadu che calcia dal limite a botta sicura, salvando praticamente un gol.

Erlic 6,5 - Provvidenziale a metà prima frazione, con una scivolata con cui sradica il pallone all’ex Okereke lanciato a rete, gioca una gara attenta e senza sbavature.

Nikolaou 6,5 - Primo regista dello Spezia, si avventura in un paio di occasioni in avanti, provando anche diversi lanci lunghi per innescare la velocità degli esterni. Buona gara in marcatura.

Reca 6 - Molto mobile sulla sinistra, attacca con costanza la fascia di Ebuehi, arrivando varie volte al traversone e alla percussione in area. Dal 68’ Ferrer 6 - Non soffre nella seconda parte di partita.

Maggiore 6 - Galleggia tra centrocampo e trequarti, provando a dare qualità negli ultimi venti metri della manovra della squadra bianca. Si propone con costanza, andando a riempire l’area sui cross, ma non riesce mai a liberare il tiro.

Kiwior 6 - Dà equilibrio al reparto con le sue solite azioni di recupero e letture della azioni avversarie. Buona diga nel mezzo.

Bastoni 6,5 - Il più pericoloso dello Spezia, parte molto forte tentando la conclusione da fuori e sfiorando il gol. Ci prova anche nella fase centrale del primo tempo, dove da buona posizione spara contro Maenpaa. Il migliore della squadra di Thiago Motta. Dal 90’ Sala sv

Agudelo 5,5 - Prova a dare il cambio passo sulla fascia, ma finisce presto nella morsa di Haps, che non gli concede spazio e in velocità se la gioca alla pari. Tanti falli commessi, non riesce ad incidere. Dal 68’ Manaj 6,5 - Entra e si prende diversi falle, facendo un buon gioco dando la schiena alla porta. Sfiora il gol di testa su un cross di Amian, trovando però un super Maenpaa sulla sua strada. Suo il tiro che porta al gol di Gyasi: grande ingresso.

Gyasi 7 - Fa un buon lavoro spalle alla porta, provando a dialogare nello stretto con i compagni. Non riesce però ad avere occasioni per calciare fino al novantaquattresimo, quando in qualche modo spedisce la palla in porta. Un gol che profuma di salvezza.

Kovalenko 5,5 - Un po’ spento, prova a dare qualità al reparto di attacco ma perde molti contrasti non mettendo in campo la “cattiveria” necessaria. Esce ad inizio ripresa. Dal 56’ Verde 6 - Prova a mettere in apprensione la difesa del Venezia nel finale, ma non riesce ad estrarre il coniglio dal cilindro.

Thiago Motta 6,5 - Una vittoria che sa di salvezza per il suo Spezia, che vola a +10 sul Venezia terzultimo. Ha tutti gli scontri diretti a favore con le squadre che seguono lo Spezia, non è un caso. I tre punti arrivano anche in maniera fortunosa, ma certificano la crescita esponenziale del gruppo bianco e del suo allenatore.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania