Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Nzola segna e combatte, Estevez e Bastoni fermati soltanto dai pali

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SPEZIA-LAZIO 1-2 - 16' Immobile (L); 32' Milinkovic-Savic (L); 64' Nzola

Provedel 6 - Rischia poco dalla sue parti ma è comunque costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco in due occasioni senza responsabilità. E’ comunque attento sulle sortite della Lazio.

Ferrer 6 - Non spinge molto sulla corsia di destra ma controlla molto bene Marusic dalla sua parte senza permettere all’avversario di pungere dalle parti di Provede. Preciso anche nelle diagonali.

Chabot 6,5 - Ritorna in campo dal primo minuto e non tradisce la fiducia di Italiano. Gioca sempre d’anticipo sull’avversario e si fa vedere anche in avanti sganciandosi non solo sui calci da fermo.

Terzi 6 - Festeggia quota 200 partita con la maglia dello Spezia con una partita in cui sbaglia pochissimo nelle chiusure. Unico neo quando atterra Immobile causando la punizione del 2-0 per la Lazio.

Bastoni 6 - Inizia mostrando qualche difficoltà su Lazzari che gli porta anche ad essere ammonito. Cresce col passare dei minuti colpendo il palo e facendo vedere diverse sortite per traversoni pericolosi (Dal 46’ Marchizza 6 - Entra bene in un match che potrebbe essere complicato vista la qualità degli avversari ma non sfigura).

Estevez 6,5 - Dinamismo e tanta lotta a centrocampo per l’argentino di Italiano che sporca subito i guantoni a Reina che devia sul palo una conclusone potente dopo tre minuti dal fischio d’avvio di Chiffi.

Ricci 6,5 - Qualità e quantità in mezzo al campo. Dirige l’orchestra con grande qualità e personalità cercando sempre il passaggio palla a terra al compagno più vicino oppure aprendo sugli esterni.

Maggiore 5,5 - Quanto pesa nella valutazione l’ingenuità sul gol di Immobile quando si fa soffiare il pallone da Milinkovic-Savic. Per il resto disputa la solita partita propositiva e di combattimento (Dal 67’ Deiola 6 - Dà il proprio apporto nel forcing finale mettendo in campo una buona qualità).

Farias 6,5 - Ottime giocate che mandando in tilt i difensori della Lazio. Gli manca soltanto il gol che non arriva solo a causa di un salvataggio sulla linea da parte di Radu nella ripresa (Dal 67’ Agudelo 6 - Spinge molto sulla destra superando in qualche frangente Marusic ma manca forse nell’ultimo passaggio).

Nzola 6,5 - Lotta e fa a sportellate con la difesa della Lazio. Gioca molto per la squadra, si abbassa molto per cercare il dialogo con i compagni nella costruzione della manovra aquilotta e trova il gol che riapre il match.

Gyasi 6 - Sfiora il gol in un paio di occasioni ma, al contrario di Cagliari, la gioia resta strozzata in gol. Per il resto mette in mostra la sua velocità.

Vincenzo Italiano 7 - Ormai il suo Spezia è una piacevole conferma del nostro campionato. A prescindere dal risultato e dall’avversario che ha di fronte, la sua squadra gioca sempre e propone calcio ma, oggi, viene fermata solo dai legni.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera
22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico"