Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Manaj si danna ma non trova la porta, la difesa traballa

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Spezia-Napoli 0-3

Provedel 6 - Punito per tre volte nei primi quarantacinque minuti, non può fare molto sulle reti subite. Dal 62’ Zovko 6 - L’esordio in A per il giovane terzo portiere, una delle figure più positive nello spogliatoio ligure. Una mezz’oretta senza pericoli.

Amian 5,5 - Dalla sua zona gravita Elmas, che lo mette in grande apprensione. Si trova spesso a dover gestire due uomini, con le discese di Ghoulam, e fa tanta fatica a chiudere le scorribande dei napoletani.

Erlic 5,5 - Nella sua ultima in maglia bianca, viene travolto dagli attaccanti dei napoletani. Nel secondo e nel terzo gol della squadra di Spalletti non è posizionato perfettamente ma nella ripresa fa buona guardia su Petagna e sul subentrante Osimhen. Dall’80’ Bertola sv

Nikolaou 5 - Come Erlic, fatica contro la fisicità di Petagna e contro il fraseggio dei trequartisti partenopei. Gara di apnea, specie quando Zielinski si inserisce.

Ferrer 5,5 - Fatica a contenere Politano, che è in gran giornata. Dalla sua zona nascono due dei tre gol.

Maggiore 5,5 - Il centrocampo del Napoli va al doppio e il capitano dei liguri non riesce a gestire il ritmo della squadra di Spalletti, anche se nella ripresa prova a mettere ordine alle idee dei liguri. Dal 72’ Nguiamba sv

Kiwior 5,5 - Fa tanta fatica sulla dinamicità del Napoli, come dimostra dopo pochi minuti, non riuscendo a stare dietro a Politano che apre le marcature. Cresce con l’andare della gara, con una ripresa di grande quantità, complici i ritmi abbassatisi sensibilmente.

Antiste 5 - Non perfetto nel rinvio che porta al gol di Zielinski, fatica a creare pericoli davanti, con scelte non sempre lucide in campo aperto. Dal 62’ Kovalenko 6 - Cerca il gol della bandiera nel finale.

Agudelo 5,5 - Si muove molto ma non riesce ad incidere sulla trequarti. Un paio di buone palle in profondità, tra cui l’assist per il gol annullato a Manaj nel primo tempo. Ma non trova continuità. Dal 72’ Salcedo 6 - Prova a pungere nella mezz’ora a disposizione.

Verde 6 - Il più attivo delle Aquile, prova a mettersi in proprio e a far male alla difesa dei partenopei. Un paio di conclusioni da fuori e qualche buon dialogo con Manaj, con una ripresa di livello più alto.

Manaj 5,5 - Si danna contro Koulibaly e Juan Jesus, alla caccia del pallone da spingere in rete. Sigla un bel gol di testa ma parte in fuorigioco, aggredisce tutti i portatori di palla del Napoli e cerca di dare peso all’attacco, seppure spesso sia molto isolato. Ha diverse occasioni nella ripresa, ma la mira oggi non è precisa.

Thiago Motta 5,5 - Voleva salutare la stagione in maniera diversa, ma paga un primo tempo in cui è successo di tutto e che ha influito anche nella seconda parte di prima frazione. In attesa di capire il suo futuro, saluta un Picco che lo ha già eretto a paladino.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto