Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Hristov sbaglia nel finale. Verde e Agudelo, che impatto

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca

Spezia-Udinese 0-1
Marcatori: 89' Samardzik (U)

Zoet 6,5 - Suda freddo in avvio, per sua fortuna c'è il VAR che rileva la simulazione di Pussetto. Sale in cattedra nella ripresa, salvando il risultato in almeno un paio di occasioni

Ferrer 5,5 - Rischia la frittata dopo pochi minuti con un retropassaggio pigro. Per sua fortuna non c'è il tocco di Zoet su Pussetto.

Nikolaou 5,5 - Buona prestazione a livello difensivo, qualche brivido di troppo quando tiene troppo la palla in difesa. Nel finale pero l'errore, in collaborazione con Hristov, che permette all'Udinese di segnare il gol vittoria

Hristov 6 - Per oltre 80 minuti è il migliore dei suoi: gioca con personalità e chiude ogni spazio. Nel finale però l'errore che decide la gara, cade nelle finte di Samardzic che ringrazia e segna il gol vittoria.

Bastoni 6,5 - Sale bene quando lo Spezia attacca e ci prova spesso e volentieri dalla distanza impegnando Silvestri. Non sente la fatica, continua a scattare fino al triplice fischio. (Dall'87' Reca S.V)

Maggiore 6,5 - Fra i miglior in campo, tocca un'infinità di palloni e fa da collante fra difesa e attacco.

Kovalenko 5,5 - Forza spesso la giocata e perde troppi palloni, regalando ripartenze ai friulani.(Dal 62' Agudelo 6,5 - Entra bene in partita, subito nel vivo del gioco. Impegna subito Silvestri con una conclusione dalla distanza.)

Sala 6 - Gioca in una posizione diversa per la prima volta e lo con ottimi risultati. Potrà essere un'alternativa per Thiago Motta. (Dal 71' Bourabia S.V)

Gyasi 5,5 - Prestazione opaca, non riesce a rendersi pericoloso in attacco. (Dall'87' Salcedo S.V)

Antiste 6 - Pronti via, e sfiora il gol con una bellissima girata di testa. Buon primo tempo, cala un po' nella ripresa. Il talento comunque non manca.

Colley 6 - In attacco non riesce ad incidere, ma è prezioso in fase di non possesso andando sempre a raddoppiare il portatore di palla dell'Udinese.(Dal 62' Verde 6,5 - Entra in campo con grinta, sfiora il gol in almeno tre occasioni. La legge del calcio però è spietata e alla fine è l'Udinese a segnare il gol vittoria)

Allenatore: Thiago Motta 6,5 - Rivoluzione la squadra, passa alla difesa a quattro ed i risultati si vedono fin da subito. Lo Spezia gioca bene e tiene testa all'Udinese. Nella ripresa manda in campo Verde e Agudelo per cercare il gol della vittoria, ma nel momento migliore arriva il gol da tre punti dell'Udinese.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica
14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri