Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Dio vede e Provedel. Agudelo spacca la gara, Verde la decide

di Niccolò Pasta
Fonte: inviato al "Picco"
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Spezia-Sampdoria 1-0

Provedel 6,5 - Non deve fare nulla per tutta la partita ma poi è costretto al miracolo su Caputo, deviando sul palo con un gran riflesso. Pochi minuti dopo lo Spezia segnerà l’1-0. Sliding doors.

Amian 6,5 - Perfetto in marcatura su Thorsby, si fa vedere anche in avanti con qualche sgroppata in aiuto a Gyasi. Buona prova.

Erlic 6,5 - Il centrale croato gioca una gara perfetta in marcatura su Caputo, senza lasciarlo mai respirare e annullandolo. Lucido anche nelle uscite palla al piede, fa spesso ripartire la manovra spezzina.

Nikolaou 6,5 - Come Erlic è perfetto in marcatura e giganteggia sulle palle alte. Lo Spezia non rischia praticamente nulla.

Reca 6,5 - Bel duello con Thorsby, piuttosto fisico e spesso vinto dal polacco, che prova ad essere l’arma in più dello Spezia in fase offensiva con un paio di sgroppate sulla fascia sinistra.

Kovalenko 6 - Galleggia tra il ruolo di mezzala e quello di trequartista, prova ad incidere con la sua qualità ma le sue volontà naufragano velocemente nella povertà tecnica della partita. Dal 64’ Agudelo 7 - Entra e spacca in due la partita. Sua la giocata e l’assist per il gol di Verde, sfiora il raddoppio in percussione dopo aver saltato mezza Samp. Super sub.

Kiwior 6,5 - Il suo lavoro di pulizia lo svolge bene, schermando il trequartista Candreva e aiutando in fase di recupero.

Sala 6 - Entra in formazione in extremis per il problema a Bastoni e fa ciò che deve. Gioca un po’ troppo a testa bassa e per questo non sfrutta un paio di contropiedi interessanti, ma per il resto fa una buona legna nel mezzo. Dal 74’ Ferrer sv

Verde 7,5 - Il più mobile dello Spezia, svaria lungo tutto il campo per toccare più palloni possibili, prendendosi tante volte la squadra sulle spalle. Il più pericoloso della squadra di Thiago Motta, segna un gol che vale tantissimo ed esce con il Picco tutto in piedi. Dall’87’ Antiste sv

Manaj 6 - Fa la guerra con Ferrari e Magnani, giocando bene spalle alla porta alla caccia di una sponda per gli esterni e i centrocampisti. Tanto lavoro sporco per l’albanese, che però non riesce mai a calciare verso la porta. Dal 74’ Nzola sv

Gyasi 6 - Si vede poco, spesso nel primo tempo, ma il suo apporto in fase di raddoppio si fa sentire. Entra nell’azione del gol scambiando con Agudelo e liberando il colombiano al cross.

Thiago Motta 7 - Terza vittoria di fila, altro scontro diretto vinto e 25 punti in classifica. Era praticamente licenziato, ora porta lo Spezia a +8 dal terzultimo posto. Azzecca i cambi e incarta la Samp. Vittoria da sei punti.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"
23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa"