Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Colley spacca la partita ma gli errori degli attaccanti costano 2 punti

di Niccolò Pasta
Fonte: Inviato al "Picco"
Foto

Risultato finale: Spezia-Genoa 1-1

Provedel 5 - Serata da spettatore, poi nell’unico pericolo subito stende Caicedo in area concedendo un rigore su cui non può nulla.

Ferrer 6 - Nel primo tempo non è incisivo sulla destra, dove spesso si pesta i piedi con Strelec. Nella ripresa riparte più a briglia sciolta, mettendo in mezzo parecchi traversoni interessanti.

Hristov 6.5 - Più ruvido rispetto a Nikolaou, è più attento alle marcature che in fase di impostazione. Si immola ad inizio ripresa salvando un tiro molto pericoloso di Destro, ma nel complesso disputa un’ottima gara in cui non concede mai nulla all’attacco genoano.

Nikolaou 5.5 - Il primo regista dello Spezia, fa correre qualche brivido lungo la schiena dei suoi tifosi quando parte palla al piede dalla sua area di rigore. Ha la colpa di perdersi Caicedo in area in occasione del rigore.

Bastoni 6 - Subito colpito duro, sembra soffrirne. Esce vincitore dal duello con Kallon, ma nonostante una buona spinta sulla sinistra è meno preciso del solito.

Kovalenko 6 - Sempre pressato alto dal centrocampo del Genoa, non riesce a dare il via alle azioni della squadra di casa. Cresce nella ripresa con uno Spezia più brillante.

Maggiore 6.5 - Come Kovalenko, viene preso molto alto dai difensori del Genoa che non lo lasciano respirare. Prova, però, a saltare secca la prima marcatura guadagnando spazio, seppure in poche occasioni. Fondamentale in fase di recupero, strappa al Genoa almeno cinque palloni importantissimi in transizione.

Strelec 5 - Uno scialbo primo tempo in quella che è la sua peggior prestazione in maglia bianca. Si pesta i piedi con Ferrer quando il terzino spagnolo si alza e con Nzola quando si accentra, senza riuscire ad incidere in alcun modo. Dal 59’ Colley 7 - Impatto devastante per l’ex Hellas che entra in campo e subito mette in porta Gyasi che si mangia un gol da due passi. Smaltita la delusione, pochi minuti dopo, si inventa un bel destro da fuori dopo una punizione di Salcedo, su cui Sirigu non può nulla. Sfiora la doppietta nel finale con una super giocata su Vasquez.

Salcedo 5 - Si muove molto cercando di trovare spazio tra le linee serrate del Genoa ma quando prova a girarsi negli ultimi trenta metri commette qualche errore di troppo. Poco concreto ed incisivo. Dal 76’ Antiste sv

Gyasi 6 - Meno pimpante del solito in avvio, si preoccupa molto della vena di Cambiaso che si alza con grande continuità. Secondo tempo con più spunti e in cui colpisce un palo a Sirigu battuto ma in cui si divora un gol clamoroso a due passi dalla linea di porta.

Nzola 5.5 - Bloccato sulle gambe per i primi venti minuti, entra piano piano in partita seppure non goda di grande assistenza dei compagni. Grande lotta contro Vasquez e Masiello, è molto prezioso nel lavoro spalle alla porta, con cui mette in porta Gyasi nell’occasione del palo. Sfiora il raddoppio nel finale per ben due volte, con due errori che alla fine della gara pesano come un macigno e che macchiano la sua gara altrimenti più che sufficiente.

Thiago Motta 6 - Dopo un primo tempo scialbo la sua squadra si ripresenta in campo facendo la partita e meritando di più ai punti. Punito dagli errori sotto porta dei suoi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"