Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Chabot stacco imperioso. Agoumé che impatto, Terzi che ingenuità

di Andrea Piras
Risultato finale: Parma-Spezia 2-2
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Provedel 6,5 - Gioca molto alto uscendo al limite dell’area di rigore. Prova il miracolo sul colpo di testa di Kurtic ma nulla può sulla ribattuta di Gaglolo. Attento in uscita su Karamoh nella ripresa, provvidenziale nel finale sempre sul numero 10 ducale. Incolpevole sul rigore finale di Kucka.

Sala 6 - Si sgancia molto sulla corsia di destra nel tentativo di trovare i cross per la testa di Nzola. In difesa soffre qualcosa su Gervinho ma alla fine riesce comunque a guadagnarsi una piena sufficienza (Dal 53’ Ferrer 5,5 - Fatica a contenere la rapidità di Karamoh, graziato dal numero 10 del Parma su un suo errore nella fase difensiva).

Chabot 7 - Trova il suo primo gol da giocatore dello Spezia nello stesso stadio, la porta era diversa, in cui aveva trovato la prima gioia in Serie A. Si libera di Gagliolo con mestiere e supera Sepe con uno stacco imperioso.

Terzi 5,5 - Gervinho e Cornelius sono due clienti scomodi ma il capitano spezzino ci mette esperienza e decisione per frenarli rischiando poco. Rovina tutto con un intervento in ritardo su Cornelius che costa alla sua squadra due punti.

Bastoni 6,5 - Si sgancia spesso sulla corsia di sinistra cercando anche l’area di rigore per provare a creare grattacapi a Sepe (Dal 62’ Dell’Orco 6 - Entra bene in partita disputando una buona mezzora).

Bartolomei 6 - Corre, lotta e combatte come sempre aiutando anche la retroguardia quando il Parma preme. In ritardo però su Gagliolo in occasione del gol del 2-1.

Agoumé 6,5 - Prima in A con la maglia dello Spezia ma il giovane 2002 non sente per niente l’emozione. Decisiva la sua pressione sul numero 33 ducale da cui nasce il 2-0, sfortunato quando nella ripresa colpisce il palo su una sua bella conclusione.

Pobega 5,5 - Pronti, via e viene ammonito dal direttore di gara. Gestisce il giallo però con ordine rischiando poco ma è troppo timido in certi frangenti (Dal 53’ Estevez 6 - Si presenta al nuovo pubblico con un palo che avrebbe meritato maggior fortuna).

Agudelo 6,5 - Trova la sue seconda rete in Serie A, la prima con la maglia dello Spezia. Riceve un passaggio di Nzola e scarica alle spalle di Sepe una conclusione potente (Dal 62’ Verde 6 - Pressa i portatori di palla del Parma e aggredisce la profondità quando la sua squadra spinge. Si iscrive anche lui alla lista dei calciatori che hanno colto il legno)

Nzola 6,5 - Gioca molto per i compagni e fa a sportellate con la difesa del Parma. Va vicino in più occasioni al gol, decisiva la sponda per la rete del 2-0 di Agudelo. Va vicino al doppio assist ma Estevez coglie il palo (Dall’81’ Piccoli sv).

Gyasi 6 - Corre molto e viene spesso cercato dai compagni di squadra. Prova a cercare l’acuto ma non è fortunato nella conclusione.

Italiano 7 - Il suo Spezia viene beffato solo nel recupero ma gioca bene e meriterebbe maggior sorte specie per i tre pali colpiti. Si vede sempre di più la sua mano.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, mister Tullio Gritti atteso in conferenza stampa 20:10 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Atalanta 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello