Menù Notizie

Le pagelle dello Spartak Mosca - Bakaev uomo-ovunque, Sobolev la cambia. Promes MVP

di Pierpaolo Matrone
Foto

Maksimenko 5 - Sempre attento nelle uscite e bravo a coprire lo specchio. Ma il gol del Napoli ce l'ha tutto lui sulla coscienza: perde la palla di mani, un errore da matita blu.

Caufriez 5,5 - Difensore fisico e solido, al debutto europeo regge bene i duelli. Non quello con Osimhen, che gli scappa via due volte, lo stende altrettante e lascia in dieci lo Spartak.

Gigot 6,5 - Sempre attento in fase difensiva e un fattore sulle palle inattive, a favore o a sfavore. Giganteggia.

Dzhikiya 6 - Preciso nelle chiusure, badando sempre al sodo e poco allo stile. Pragmatico.

Moses 7 - Gli insegnamenti di Conte sono un ricordo ancora vivido nella sua testa: da quinto di centrocampo è sempre preciso nei ripiegamenti. Ma è in fase offensiva che diventa determinante: con gli scatti, i guizzi, come quello che porta al gol dell'1-1.

Litvinov 6,5 - Gioca con personalità, nonostante la giovane età. Vince contrasti, ha intensità e pure un buon palleggio. Dal 73' Ignatov 7 - Ci mette sette minuti per incidere, trovando la rete che ribalta il Napoli con un piattone chirurgico. Bravo.

Bakaev 7 - Molto attivo, quasi elettrico quando entra in possesso palla. Ha tecnica e forza, punta bene. Prende la squadra in mano, è uomo-ovunque. In serata. Dall'89' Lomovitski s.v.

Umyarov 6,5 - Trova le giuste misure a centrocampo, risultando utile in ambo le fasi. Nel finale fa partire

Ayrton 6,5 - Fa fatica a fare la fase difensiva in avvio, poi scalda il motore e quando si accende fa male. Scatta sempre in profondità per la giocata da terzo a quinto, salta più volte l'avversario diretto. E trova le misure pure dietro poi. Motorino inesauribile.

Ponce 6 - Svaria molto, prova a smistare palloni, s'impegna. Buono per la manovra, ma punge poco. Dal 45' Sobolev 7 - Cambia la partita nel secondo tempo. Pressa, torna in difesa, diventa assist-man. Grande vivacità.

Promes 7,5 - Lampi su lampi ad illuminare il Maradona. A tratti pare scomparire, ma si riaccende con i gol: sul primo è fortunato, il secondo è da attaccante vero. Ultimamente non si era espresso al top, oggi è tornato quello della prima esperienza allo Spartak.

All. Rui Vitoria 7 - La squadra è leggera in fase difensiva, un po' troppo compassata quando vuole manovrare, ma le ripartenze vengono fatte con qualità nel primo tempo. Poi, in undici contro dieci, comincia a prendere il sopravvento e ribalta il Napoli. Ottima organizzazione tattica, è anche la sua vittoria.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"
18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani"