Menù Notizie

Le pagelle della Spal - La prima di Igor, Paloschi e Floccari si sbloccano

di Andrea Piras
Risultato finale: Spal-Lecce 5-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Berisha 6,5 - Poco impegnato nel primo tempo, di più nella ripresa. Dimostra reattività sul colpo di testa di Lapadula nel primo tempo ed è bravo sempre sul numero 9 giallorosso nella ripresa. Incolpevole sul gol di Imbula.

Tomovic 6 - Controlla molto bene gli attaccanti del Lecce senza mai correre nessun rischio.

Vicari 6 - Il forfait all’ultimo momento di Felipe lo porta a fare gli straordinari. Gioca sempre d’anticipo sugli avversari senza mai lasciargli spazio, nella ripresa qualche sussulto di troppo quando il Lecce avanza.

Igor 7 - La prima gioia in carriera è da urlo. Fa secchi quattro avversari prima di battere in diagonale imparabilmente Vigorito.

Cionek 7 - Scende spesso sulla corsia di destra, trova il gol del 4-0 con un preciso stacco di testa.

Missiroli 6,5 - L’inizio non è dei migliori visto che si divora il gol del vantaggio. Sale però in cattedra nella costruzione del gioco.

Murgia 6,5 - Tocca tanti palloni in mezzo al campo. Da uno di questi nasce la rete del tris con una conclusione dalla distanza che non lascia scampo a Vigorito. Unico neo quando lascia Imbula libero di calciare a rete il gol della bandiera per i salentini.

Jankovic 6,5 - Praticamente imprendibile per tutti i giocatori del Lecce. Si guadagna un gran numero di calci di punizione, recupera tanti palloni. Gli manca soltanto il gol (Dal 64’ Valoti 6 - Prova a scrivere il suo nome fra i marcatori ma Vigorito è reattivo).

Reca 6,5 - Sfonda a più ripresa sulla corsia di sinistra facendo passare una brutta serata a Benzar. Suo l’assist per il 2-0 di Paloschi. Alza bandiera bianca per un problema muscolare (Dal 69’ Kurtic 6,5 - Prova a far valere la sua velocità e ad arrotondare il punteggio ma il suo diagonale termina sul fondo. Delizioso il passaggio filtrante per Paloschi da cui nasce il pokerissimo).

Paloschi 7 - Le voci di mercato sono insistenti ma lui non le ascolta. Anzi, quando viene chiamato in causa fa la cosa che più gli riesce meglio: il gol. Impreziosisce la serata con l’assist per la rete di Floccari.

Floccari 7 - Fa a sportellate con gli avversari, lotta e si sacrifica per i compagni. Nel finale partecipa alla festa del gol.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz"
11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più"