Menù Notizie

Le pagelle della SPAL - Bonifazi suona la sveglia, Floccari rinvia la festa

di Ivan Cardia
Fonte: Inviato a Ferrara
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SPAL-Juventus 2-1 (49’ Bonifazi, 75’ Floccari; 30’ Kean)

Viviano 6,5 - Non può nulla sulla rete di Kean alla mezzora. Per i fotografi, ma comunque utile, la parata su Nicolussi a metà ripresa.

Cionek 6,5 - Regge l’impatto di Kean: soprattutto a livello di velocità, non era affatto scontato. Prezioso anche in fase di impostazione.

Vicari 6 - Qualche sbavatura nelle chiusure. Come tutta la squadra, torna in campo con ben altro piglio nella ripresa e si vede.

Bonifazi 7 - Secondo gol in campionato per il giovane tuttora di proprietà del Torino. È lui a svegliare la SPAL, con la rete del pareggio. E dietro non sbaglia nulla.

Lazzari 6,5 - Tra i più propositivi nel primo tempo, cala alla distanza ma ha comunque il merito di costringere Spinazzola a un lavoro prettamente difensivo.

Missiroli 6 - Ha meno spazio per gli inserimenti, ma regge bene. E nel finale la sua esperienza aiuta molto.

Schiattarella 6,5 - All’inizio si adegua al ritmo compassato degli altri, piuttosto che dettarlo. Suona la sveglia nella ripresa, fornendo l’assist al pari di Bonifazi, dopo aver conquistato il corner. (Dal 70’ Valdifiori 6,5 - A proposito di ritmi, tiene alti quelli di una squadra che vede e centra una piccola impresa).

Murgia 6,5 - Il più in difficoltà dei tre centrocampisti spallini, fino agli ultimi minuti. Poi s'inventa l'assist per la rete di Floccari e cambia il suo sabato.

Fares 6 - Preoccupato dalle incursioni di Cancelo, si vede più di rado rispetto al solito dalle parti della difesa bianconera.

Floccari 7 - Si toglie lo sfizio di rimandare la festa Scudetto della Juve. Tredici anni dopo la doppietta che lo lanciò nel calcio dei grandi, buca ancora la Vecchia Signora, con un gol che vuol dire anche tantissimo in ottica salvezza per la SPAL. (Dall’84’ Regini s.v. -).

Petagna 6,5 - È grande e grosso, ma fare a sportellate con Barzagli resta un compito arduo. Poco incisivo dalle parti di Perin, lavora tantissimo per i suoi. (Dall’87’ Antenucci s.v.).

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma"
14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match 14:48 Altre Notizie Inter-Torino 2-0: il tabellino della gara 14:47 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi cede il passo: a breve il vice Farris in conferenza stampa 14:45 Serie A Calhanoglu: "Per me l'Inter è tutto. Casino sul pullman? No, non farò come altri in passato" 14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo 14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights 14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi 14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club"