Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Yoshida disattento, Candreva da incubo. Thorsby il migliore

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Image Sport

CAGLIARI-SAMPDORIA 3-1
Marcatori: 7’ Joao Pedro (C), 74' Caceres (C), 82' Thorsby (S), 94'+1 Joao Pedro (C)

Audero 5 - Le ultime prestazioni hanno lasciato a desiderare e oggi conferma di non essere in un gran momento, mostrando un po' di insicurezza, sebbene sui gol non abbia particolari colpe.

Bereszynski 5,5 - Il gol in apertura arriva dal suo lato, dove spesso il Cagliari trova spazi perché il polacco non disdegna lo sganciamento offensivo. Dall'87' Depaoli s.v.

Yoshida 5 - Un errore di posizionamento sulla rete dello svantaggio: è lui a tenere in gioco Joao Pedro.

Colley 5,5 - Si fa sorprendere dai palloni verticali in un paio di occasioni, ma è più attento del compagno di reparto.

Augello 5 - Male in occasione della rete che apre le danze, sia nel posizionamento che nella marcatura. Dal 65' Murru 5 - Entra male e nel finale si addormenta sull'inserimento che vale il 3-1 finale di Joao Pedro.

Thorsby 6,5 - Vince tanti contrasti, è il perno della mediana della Samp, anche se a volte mostra un nervosismo eccessivo. Sfortunata la deviazione sul gol del 2-0, poi trova la rete che restituisce speranza alla Samp.

Adrien Silva 5,5 - Non male nel primo tempo, poi dopo il duplice fischio si vede molto meno e non è in egual modo combattivo.

Askildsen 6 - Prima da titolare in campionato, un po' a sorpresa, e la sufficienza la raggiunge. Si destreggia bene nella nuova mediana a tre di D'Aversa, dimostrando di essere un'opzione affidabile. Dal 64' Verre 5,5 - Gioca largo nel 4-4-2 finale di D'Aversa ma non trova le misure giuste.

Candreva 4,5 - Con la nuova posizione fluttua tra le linee, ma in apertura c'è subito un errore da matita blu che favorisce il vantaggio del Cagliari. Invece di smarcarsi, spesso va nella folla e finisce col perdere la sfera. Sbaglia anche sul secondo gol e completa il suo lunch match da incubo.

Quagliarella 5 - Non mette mai in difficoltà la difesa avversaria. Si muove molto, ma tiene pochi palloni. Non in giornata.

Gabbiadini 6 - Gioca esterno, spesso si accentra, combina con i compagni. Ma la condizione non è ancora delle migliori ed è evidente. Dal 53' Caputo 6 - Un assist a referto, diverse buone giocate, ma anche l'occasione sciupata nel finale che poteva valere almeno un punto.

All. Roberto D'Aversa 5 - Comincia col 4-3-3, passa al 4-3-1-2 a partita in corso e poi torna al 4-4-2, il suo modulo preferito, nella mezzora finale. Le prova tutte per trovare ciò che manca alla sua Samp: la pericolosità in attacco. Ma deve rivedere anche la difesa: 13 gol subiti nelle ultime 4 partite sono un dato preoccupante.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la gara con la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4
11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight