Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Verre in gol, Keita Balde si conferma, Yoshida troppo leggero

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Audero 6 - Nulla può sulla rete di Pobega, è reattivo sulla conclusione di Ferrer dalla distanza e sui cross che arrivano dalle sue parti.

Bereszynski 5,5 - Stringe troppo lasciando lo spazio a Pobega di colpire in occasione della rete del vantaggio. Soffre però la velocità di Farias dalla sua parte.

Yoshida 5,5 - Buca il pallone di testa in occasione della rete di Pobega, soffre il giro palla rapido dei giocatori spezzini. Nella ripresa viene saltato troppo facilmente dal numero 26 spezzino in occasione del 2-1. Ha il merito di dare a Keita la palla del 2-2 usando bene il corpo.

Tonelli 5,5 - Anche lui oggi non è preciso, viene messo in difficoltà dalla pressione degli attaccanti della formazione allenata da Vincenzo Italiano.

Augello 5,5 - Con un tiro-cross dalla sua fascia impegna Provedel, duella con Ferrer dalla sua parte lasciandogli qualche spazio di troppo per andare al cross.

Candreva 5,5 - Fa vedere qualche buono spunto quando si allarga a destra per andare al cross, per il resto fatica a contenere le sgroppate avversarie dalla sua parte. Non segue Pobega in occasione del vantaggio aquilotto.

Ekdal 6 - All’inizio si abbassa poco per andare a ricevere il pallone come vorrebbe il suo allenatore. Col passare del tempo riesce a mettere il dinamismo giusto.

Jankto 5,5 - Bel duello dalla sua parte con Maggiore, svolge il suo compito senza troppi sussulti. Cala col passare dei minuti.

Verre 7 - Inizia molto timido ma poi ha il compito di essere lucido sul palo colpito da Gabbiadini ribadendo in rete la conclusione per il gol del pareggio (Dal 66’ Damsgaard 6 - Impegna Provedel con una conclusione dalla distanza).

Gabbiadini 5,5 - La retroguardia dello Spezia gli dà poco spazio di manovra ma nel momento di colpire si fa trovare pronto anche se la sua conclusione sbatte sul palo (Dal 61’ Keita Balde 7 - Fa vedere buoni movimenti e si presenta con una conclusione in diagonale che si perde sul fondo. Pareggia i conti con una conclusione potente).

Quagliarella 5,5 - Mister Ranieri lo schiera dal primo minuto questa sera ma il capitano incide poco. Cerca il tiro ad effetto senza successo, si vede solo per una buona giocata che coglie l’esterno della rete.

Ranieri 6 - Si sgola in panchina per dare indicazioni alla sua squadra che comunque ha il merito di non mollare anche contro un più motivato Spezia conquistando il pareggio.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto"
23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia"