Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Si salva Gabbiadini, ingenuità di Candreva, male Dragusin

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Sampdoria-Cagliari 1-2

Audero 5,5 - Spettatore non pagante nella prima frazione di gara dove però anticipa Joao Pedro a gioco fermo. Nella ripresa ha qualche responsabilità sulla rete del pareggio, incolpevole sul 2-1. Salva tutto nel finale su Joao Pedro.

Ferrari 5,5 - Allargato sulla fascia destra, controlla le sfuriate di Lykogiannis dalla sua parte, assistito da Bereszynski. Troppo leggera la marcatura su Deiola in occasione dell’1-1. Dal 73’ Ciervo 5,5 - Pochi spunti sulla sinistra degni di nota.

Yoshida 6,5 - Solito muro in difesa, argina la pericolosità di Joao Pedro e Pavoletti con ottime scelte di tempo. Da fantasista l’assist di petto per il vantaggio di Gabbiadini. Esce ad inizio ripresa per un problema fisico. Dal 50’ Dragusin 5 - Entra a freddo per il problema fisico a Yoshida, commette però diversi errori nella fase difensiva.

Chabot 5,5 - Rischia grosso quando si fa soffiare il pallone da Joao Pedro dando il via al contropiede sardo. Poi si riprende, ma tiene in gioco Pavoletti per la rete che capovolge il punteggio.

Murru 5,5 - Primo tempo più che positivo, secondo tempo decisamente in sofferenza come tutta la squadra. Patisce le offensive rossoblu e rischia perdendo il pallone che sarebbe stato del 3-1.

Bereszynski 6 - Alzato sulla linea dei centrocampisti, accelera spesso con la sua rapidità dalle parti di Lykogiannis. Nel secondo tempo crolla come tutta la squadra.

Ekdal 5,5 - Dirige le operazioni in mezzo al campo anche se forse non è al top della condizione. Perde il duello fisico con Marin in occasione dell’1-1. Dall’80’ Yepes s.v.

Thorsby 5,5 - Corsa e solita quantità per il centrocampista norvegese che si fa vedere anche all’interno dell’area di rigore rossoblu sfruttando la sua capacità nello stacco e nel colpo di testa. Nella ripresa cala di intensità.

Candreva 4,5 - Parte da esterno sinistro ma spesso lo troviamo anche dentro il campo ad impostare l’azione. Il suo apporto questa volta non è sufficiente. Si fa espellere per un gesto evitabile.

Caputo 5 - Arretra molto il suo baricentro chiedendo lo scambio con Gabbiadini. Poco il suo apporto sotto porta dove non è molto pericoloso. Dall’80’ Torregrossa s.v.

Gabbiadini 6,5 - E sono sei. L’attaccante blucerchiato non si ferma più. Porta in vantaggio la sua squadra con una conclusione ravvicinata che non lascia scampo a Cragno. Dal 73’ Quagliarella 5,5 - Non cambia la sostanza in attacco, pochi gli spunti degni di nota.

Roberto D’Aversa 5 - Ko pesante e ancora una volta fra le mura amiche. Nel primo tempo la sua squadra passa meritatamente in vantaggio per poi crollare alla prima difficoltà.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3
00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida