Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella non punge, Ekdal dirige la manovra

di Dennis Magrì
Risultato finale: Roma-Sampdoria 1-0
Foto
© foto di Image Sport

Audero 6.5 - Pellegrini inquadra lo specchio della porta nel primo tempo, ma lui si distende e neutralizza il tentativo del centrocampista giallorosso. Nella ripresa compie una super parata su Dzeko. Prova a tenere a galla i suoi fino all’ultimo, non ci riesce.

Yoshida 6 - Un paio di buone chiusure, gioca da “centrale aggiunto” accanto a Colley e Tonelli. Una garanzia per Ranieri. Esce per dar spazio a un calciatore più offensivo (Dall’80’ Leris s.v.).

Colley 5.5 - Alterna buoni interventi in difesa ad alcuni svarioni che rischiano di compromettere il risultato, come nel primo tempo quando Pellegrini non trova Mkhitaryan per questione di centimetri. Sul gol di Dzeko è il principale colpevole: si lascia spostare con troppa facilità.

Tonelli 5.5 - Nel primo tempo soffre maledettamente le incursioni di Mkhitaryan: pronti via e rischia anche il contatto in area. Poi trova le giuste contromisure, anche perché l’armeno cambia anche posizione in campo.

Augello 6 - Duella ad armi pari con Karsdorp, limitandolo nei tagli verso l’area di rigore e costringendolo sempre a cross lenti e di facile lettura per Audero e la difesa.

Ekdal 6.5 - Cuore e polmoni, è sempre lì nel mezzo a dirigere il traffico con la sua solita intelligenza tattica. Sa sempre cosa fare, dove andare: rompe il gioco avversario e prova a costruire qualche ripartenza.

Thorsby 6 - Anche lui, come il compagno di tandem avanti la difesa, corre per tutto il campo: pressa alto il portatore di palla avversario e anche nella propria area di rigore ci mette una pezza.

Candreva 6 - Dopo una partenza in sordina, prova a scatenarsi. Qualche passaggio fuori misura, ma è suo anche il primo e unico tiro in porta della Samp nel primo tempo.

Jankto 5.5 - Meno pimpante rispetto al solito, questa volta a lui Ranieri chiede anche qualche compito in più in fase di copertura. Ordinato, ma meno pericoloso.

Verre 5.5 - Si muove molto, prova sempre a fare densità a centrocampo in fase di non possesso e a ribaltare il fronte d’azione. Oggi, però, l’intesa con Quagliarella non è delle migliori e nella ripresa cala vistosamente (Dal 63’ Damsgaard 5.5 - Ci si aspettava da lui la scossa, un pizzico di freschezza e vivacità negli ultimi trenta metri. In realtà Veretout lo annulla).

Quagliarella 5 - Gira a vuoto, in un paio di occasioni si fa trovare oltre l’ultimo difensore avversario. Non punge (Dal 79’ La Gumina s.v.).

Ranieri 6 - La sua squadra resta compatta, prova a pungere in contropiede. Ordine e disciplina, proprio come piace a Sir Claudio. Non è una novità. Oggi, però, manca brillantezza e lucidità in avanti.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo
21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina