Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Caputo petite diable, ma il gol non arriva. Bene la difesa

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Salernitana-Sampdoria 0-2

Audero 7 - Non viene chiamato spesso in causa nella prima frazione, ma la parata su Ranieri vale da sola il prezzo del biglietto. Da quel momento in poi si esalta e non fa passare più nulla.

Bereszynski 6 - La gara è di quelle difficili, la Salernitana prova a sfondare soprattutto dalle sue parti. Dopo qualche difficoltà prende bene le misure e non concede più nulla. Dal 61’ Dragusin 6 - Entra in campo con un buon approccio, aiuta la linea difensiva a non incassare gol.

Colley 6,5 - Gara dai due volti, con pochi compiti da svolgere nei primi 45’ e un bel po’ di palloni da recuperare nella ripresa. La sicurezza non manca, si vede sul retropassaggio di testa con l’area affollata.

Ferrari 6,5 - Prende in consegna Djuric, i due ingaggiano un duello ruvido che spesso viene vinto dal centrale blucerchiato. Bene anche di testa, annulla quasi tutti i cross diretti all’attaccante dei campani. Dal 65’ Chabot 6 - Come il collega di reparto entra con la mentalità giusta per portare a casa una vittoria importantissima.

Augello 6 - Diventa un fattore determinante soprattutto nei primi minuti di gioco, si propone con continuità e trova spesso il cross. Nella ripresa spinge meno, ma dà una grossa mano in difesa.

Verre 6,5 - Fa ammattire tutto il centrocampo della Salernitana, non dà mai punti di riferimento e svaria su tutto il fronte d’attacco quando i suoi attaccano. Nella ripresa i giri del motore diminuiscono, ma la qualità non manca. Dal 61’ Askildsen 6 - Si mette a disposizione della squadra, aiuta soprattutto in fase di non possesso.

Thorsby 6 - Quando alza il ritmo e si inserisce sfiora il gol. Manca parecchio in area, quando la partita si incattivisce il ritmo cala. Ma nel complesso aiuta i suoi nel momento più difficile.

Ekdal 6 - Si vede poco, ma nei momenti più complessi non manca mai. Ripulisce un bel po’ di palloni che gravitano dalle sue parti.

Candreva 7 - La sua partita inizia con una fucilata che spaventa i padroni di casa, poi non fallisce l'occasione nel contropiede allo scadere del primo tempo. Nella ripresa sbaglia scelta, anziché calciare serve Caputo. Ma un errore di valutazione non macchia una buonissima prova.

Caputo 6,5 - Sta bene, ma soprattutto ha voglia di tornare a segnare. Sponde a ripetizioni, rovesciate tentate e movimenti in area: manca soltanto il gol, ma la strada imboccata è quella giusta.

Quagliarella 6,5 - Gara di sacrificio, con tanta corsa e un paio di palloni allontanati anche in difesa. L’intesa con Caputo ancora non è perfetta, ma non sono mancate le note positive. Dall’87’ Gabbiadini sv

Roberto D’Aversa 6,5 - Alla fine tira il fiato, serviva una vittoria importante in casa della Salernitana. Ora deve trovare il ritmo giusto per trasmettere i propri concetti e le proprie idee.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti
14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba"