Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Candreva trascinatore, Ekdal svetta di testa, Murru la chiude

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Sampdoria-Verona 3-1

Audero 6 - Nulla può sulla deviazione di Yoshida che lo spiazza e manda il pallone in fondo al sacco. Reattivo sulla conclusone di Simeone.

Bereszynski 6 - Combatte dalla sua parte con la rapidità di Lazovic. Qualche volta viene saltato ma qualche volta riesce a chiudere con decisione.

Ferrari 6 - In campo per poco più di mezz’ora dove fa vedere buoni spunti in difesa. Esce dopo uno scontro con Simeone. Dal 35’ Yoshida 6 - Dopo neanche un minuto dal suo ingresso allontana debolmente il pallone sui piedi di Tameze e devia la conclusione dello stesso centrocampista gialloblu spiazzando Audero. Nel secondo tempo, complice anche la condizione ritrovata, è più preciso.

Colley 6,5 - Tempi sempre corretti nell’anticipo, interviene e argina l’avversario di turno in maniera pulita. Nella ripresa si fa saltare troppo facilmente da Simeone in un’occasione ben parata da Audero.

Augello 6 - Quando ha un varco di fronte lo affronta sempre accelerando i giri del motore. Si libera al traversone creando comunque occasioni interessanti. Dall’85’ Murru 7 - Entra e mette in ghiaccio la partita con un diagonale all’angolino.

Candreva 7,5 - E sono sei. Si dimostra ancora una volta l’uomo più decisivo della formazione di D’Aversa. Pareggia i conti con un diagonale potente, gol dedicato all’infortunato Damsgaard. Pennella sulla testa di Ekdal un crosso preciso che lo svedese ribadisce in rete.

Ekdal 7 - Imposta l’azione con precisione in mezzo al campo e quando c’è da lottare non si tira indietro. Nel secondo tempo ci mette la testa spedendo il pallone alle spalle di Montipò facendo impazzire la Sud.

Thorsby 6,5 - Solita voglia di combattere in mezzo al campo, qualche sbavatura in fase di impostazione ma grinta nell’andare a recuperare i palloni specie dopo l’1-1.

Verre 6 - Perde diversi palloni ma è comunque volenteroso nell’andare a cercare l’azione offensiva dalla sua parte. Dal 66’ Silva 6 - Dà qualità all’impostazione della sua squadra e muscoli quando si deve

Caputo 6,5 - Chiama Montipò alla bella respinta di piede nella prima frazione di gara. Nella ripresa serve di petto il pallone per il pareggio di Candreva. Dall’85’ Dragusin s.v.

Quagliarella 6 - Prova a muoversi sul fronte d’attacco ma non riesce a trovare il guizzo giusto per essere decisivo. Nel secondo tempo entra più nel vivo dell’azione calciando su Montipò un’occasione ghiotta. Dall’85’ Gabbiadini s.v.

Roberto D’Aversa 7 - Alla vigilia chiede continuità e capacità di trascinare il pubblico del “Ferraris”. Ottiene l’uno e l’altra conquistando tre punti importantissimi ai fini dell’obiettivo finale. Una rimonta di carattere e anche di gioco.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"