Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Bereszynski il migliore, che missile di Gabbiadini, male Keita

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sampdoria-Cagliari 2-2
Marcatori:
11’ Joao Pedro (C), 78' Bereszynski (S), 81' Gabbiadini (S), 96' Nainggolan (C)

Audero 6 - Para la prima conclusione di Joao Pedro ma nulla può sulla ribattuta vincente del numero 10 rossoblu. Sempre molto attento fra i pali e nelle uscite. Viene beffato nel recupero dalla conclusione di Nainggolan deviata da Yoshida.

Bereszynski 7 - Il migliore della retroguardia blucerchiata. Si trova spesso a chiudere all’interno dell’area di rigore. Provvidenziale nella ripresa nel murare la conclusione a botta sicura di Joao Pedro, trova il gol del pari con un destro potente da posizione ravvicinata.

Ferrari 5,5 - Le punte del Cagliari gli danno un bel da fare e appare spesso in difficoltà. Sul gol della formazione di Sempici, perde Joao Pedro lasciandolo libero di concludere e battere Audero.

Colley 6 - Anticipato da Pavoletti nell’azione che porta al gol di Joao Pedro ma poi di testa riesce comunque ad arrivare su tutti i palloni che arrivano dalle sue parti.

Augello 5 - Prova a spingere sulla sinistra ma nella fase di non possesso patisce le sortite di Nandez. Poco reattivo nel chiudere su Joao Pedro in occasione del gol dell’1-0 (Dal 46’ Ramirez 6,5 - Cambia l’inerzia del match schierandosi dietro le due punte. Molto mobile, si abbassa molto per raccogliere il pallone e scalda i guantoni a Cragno con un tiro dalla distanza).

Candreva 5 - Si trova spesso a scambiare con Keita Balde dalla sua parte ma sia le sue conclusione che i suoi traversoni verso il centro difettano della precisione necessaria (Dall’88’ Yoshida sv).

Silva 5,5 - Addomestica i palloni più difficili ma poi si trova spesso in ritardo sulla rapidità e sulla mobilità dei centrocampisti del Cagliari. Partecipa alla bambola che porta al gol di Joao Pedro.

Ekdal 5 - In costante apprensione quando il Cagliari va in velocità. Cerca di lottare su ogni pallone ma questa sera non riesce mai a cambiare il passo e ad imbastire l’azione (Dal 63' Thorsby 6 - Dà fisicità alla mediana specie sui colpi di testa).

Jankto 5,5 - Cerca di sorprendere Cragno dalla distanza ma non è preciso nella conclusione. Nella ripresa gioca da esterno a tutta fascia ma non è incisivo.

Quagliarella 6,5 - La volontà e la generosità non gli mancano. Duella con gli avversari abbassando anche il proprio raggio d’azione. Inizia l’azione del raddoppio di Gabbiadini (Dall’88’ Damsgaard sv)

Keita Balde 5 - Tenta lo scambio con i compagni specialmente con Candreva senza però pervenire mai alla conclusione in porta (Dal 63’ Gabbiadini 7 - Ribalta il punteggio con un siluro terra-aria che non lascia scampo a Cragno).

Ranieri 6 - Parte con il 4-4-2 ma il centrocampo fatica contro i giocatori del Cagliari. Nella ripresa passa a tre inserendo Ramirez e cambia la musica anche se la rasoiata di Nainggolan lascia molto amaro in bocca.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"