Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Audero soffia la palma di MVP a Sabiri, Ekdal preziosissimo

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sampdoria-Genoa 1-0

Audero 8 - Insieme a Sabiri è l’uomo copertina di questo derby della Lanterna. Freddissimo quando al 96’ respinge il calcio di rigore di Criscito consegnando la vittoria ai suoi e una fetta di salvezza.

Bereszynski 6,5 - Accompagna spesso l’azione cercando di mettere Vasquez nel mezzo. Tiene botta nei duelli individuali specie quando il Genoa va a pressare rabbiosamente.

Ferrari 6 - Praticamente perfetto per 95 minuti, non sbaglia un intervento. Allarga troppo il braccio che causa il rigore e che avrebbe rischiato di pregiudicare un derby intero.

Colley 7 - Gioca senza fronzoli cercando di spazzare per superare il pressing alto della formazione di Blessin. Ingabbia Destro intervenendo sempre con il giusto tempo, i palloni di testa sono tutti i suoi.

Augello 6,5 - Confermato sulla fascia sinistra, parte un po’ contratto ma al suo primo affondo confezione l’assist per il gol del vantaggio di Sabiri. Prestazione che va poi in crescendo.

Candreva 6 - Pronti, via e serve a Sensi un pallone invitante che il centrocampista non devia verso la porta. Qualche errore nel fraseggio ma anche tante discese insieme a Bereszynski. Più controllato da Criscito nella ripresa. Dall’82’ Conti s.v.

Sensi 6 - Ci mette qualità in mezzo duellando contro il centrocampo più muscolare del Genoa. Sfiora il gol ad inizio del match, esce stanchissimo dopo aver speso molto. Dal 67’ Vieira 6 - Entra e svolge il suo compito con decisione.

Ekdal 7 - Quanto era mancato in mezzo al campo lo svedese. Non è al top e stringe i denti. Catalizza tutti i palloni che arrivano dalle sue parti cercando sempre il compagno più vicino.

Thorsby 7 - Una sicurezza sui palloni alti. Gioca con tanta aggressività rubando tanti possessi agli avversari e si sgancia cercando spesso l’area di rigore.

Sabiri 7,5 - Si conferma sempre di più trascinatore della Samp. Come a Venezia, lascia il timbro su questa sfida andandosi a prendere il pallone e a scartare il cioccolatino di Augello mettendo alle spalle di Sirigu. Dall’87’ Quagliarella s.v.

Caputo 6 - Partita difficile quella per l’attaccante pugliese che viene ingabbiato dalla retroguardia rossoblu. Si sbatte però e mette in campo tanta volontà.

Marco Giampaolo 7 - Prosegue la striscia positiva nei derby con brivido finale. Incarta bene la partita confermando il 4-5-1 di Verona e trova tre punti fondamentali nella lotta salvezza.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:45 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus ai saluti dopo 12 stagioni, si libererà a zero
14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito 13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis