Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Audero limita il passivo, Jankto fatica in mezzo al campo

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Audero 6,5 - Vede arrivare giocatori azzurri da tutte le parti. Incolpevole sulle reti di Fabian Ruiz e Osimhen, riesce a chiudere lo specchio della porta su Zielinski all’inizio della seconda frazione di gara. Provvidenziale la parata di istinto su Insigne dopo la respinta su Fabian Ruiz.

Bereszynski 5,5 - Inizia benino contenendo di più Insigne ma lo scarso appoggio di Candreva dalla sua parte lo fa andare in apnea ogni volta che gli azzurri premono sull’acceleratore.

Yoshida 5 - Non è al top della condizione. L’attacco del Napoli lo mette sotto costante pressione specie quando accelerano. Poco reattivo sulla respinta di Audero, lascia Insigne libero di calciare ma il suo portiere lo salva. Battuto in velocità da Osimhen sul gol del 2-0.

Colley 6 - Ci mette il fisico per duellare con la rapidità di Osimhen. Segue il suo diretto marcatore nell’azione che porta al primo gol del Napoli.

Augello 5,5 - Dalla sua parte il Napoli scende con costanza. Ci capisce ben poco sia con Politano che con Di Lorenzo quando si sovrappone. Nella fase offensiva fa vedere qualche spunto nella ripresa.

Candreva 5 - Sbaglia gli appoggi per i compagni e dà scarsa protezione a Bereszynski. Si vede solo per un calcio di punizione dal limite dell’area che termina sopra la traversa.

Thorsby 5,5 - Il contributo a voglia e determinazione è sempre lo stesso ma il tasso tecnico decisamente superiore del centrocampo del Napoli lo mette in difficoltà. Segnerebbe il pareggio ma il VAR gli nega la gioia del gol.

Jankto 5 - Costretto a fare di necessità virtù, viene schierato regista visite le assenze di Ekdal e Adrien Silva ma non è il suo ruolo e si vede. In ritardo sugli avversari quando il Napoli spinge e impreciso nell’impostazione (Dall’85’ Leris sv).

Damsgaard 6 - Fa vedere delle buone giocate palla al piede nonostante la difesa del Napoli rieda a prendergli le misure. Dà tutto e non si risparmia (Dall’85’ Verre sv).

Gabbiadini 6 - Cerca il duetto con Quagliarella nello stretto ma non riesce ad arrivare alla conclusione verso la porta difesa da Ospina. Nella ripresa potrebbe far meglio su invito al bacio di Damsgaard, impegna poi Ospina con una buona conclusione.

Quagliarella 5,5 - Ex di giornata, combatte con la difesa partenopea. Un guizzo nella ripresa con un diagonale parato da Ospina (Dal 66’ Keita Balde 5 - Fa vedere qualche guizzo in avanti ma perde il pallone da cui nasce il raddoppio di Osimhen).

Ranieri 5 - La scelta di mettere Jankto per sopperire le assenze in mezzo al campo di Adrien Silva e Ekdal non lo ripaga. Passo indietro della sua Samp dopo l’ottima prestazione di San Siro.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"