Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Super Dia, ottimo impatto di Nicolussi Caviglia

di Luca Esposito
Foto
© foto di Image Photo Agency

Risultato finale: Lecce-Salernitana 1-2

Ochoa 6,5 - Non può nulla sulla rete di Strefezza, risponde sempre presente quando chiamato in causa.

Sambia 6,5 - Finalmente! Si capisce subito sia in serata, quando impegna il portiere con un bolide dai 30 metri. Salva sulla linea il pallone del possibile 2-2, cresce col passare dei minuti. Dall'83' Lovato sv.

Bradaric 6 - Un po' timido in avvio, per fortuna della Salernitana disputa un grande secondo tempo ed è padrone della fascia.

Bronn 6 - Da centrale in una difesa a quattro sembra essere più a suo agio.

Troost Ekong 6 - Non brilla, anzi forse chiude in ritardo su Strefezza in occasione della rete giallorossa. E' appena arrivato e questa è attenuante non di poco conto.

Bohinen 5,5 - Oggi abbiamo capito come mai Nicola non lo stia schierando. Lontanissimo parente del giocatore ammirato l'anno scorso. Dal 45' st Nicolussi Caviglia 7 - Personalità da veterano, quando prende palla dà sempre l'idea di poter inventare qualcosa. Predestinato.

Coulibaly 6 - Al 15 'della ripresa la cosa più bella della sua partita, quando recupera palla nella propria area di rigore e dà vita ad una ripartenza incredibile. Serve la sua miglior versione per arrivare alla salvezza. Dal 63' Crnjgoi 6 - Mezzo allenamento con la squadra e si ritrova in campo per una mezz'ora fondamentale. Fa il suo.

Candreva 6,5 - A volte perde lucidità al momento dell'ultimo passaggio, ma finalmente viene esonerato da compiti difensivi e riesce a tenere bassi gli esterni avversari.

Vilhena 6,5 - La sua miglior prestazione con la maglia granata, il gol è il meritato riconoscimento. Dall'80' Kastanos 6 - Le voci di mercato non lo condizionano, anzi entra e riesce a dare un valido contribuito come testimonia un recupero decisivo nella propria area di rigore.

Piatek 6,5 - Mezzo voto in meno perchè, stremato, perde qualche pallone di troppo nel finale. Ma contro Umtiti fa un figurone.

Dia 7,5 - Gol, assist e lavoro a tutto campo per un giocatore che sta facendo sognare la tifoseria granata. La rete del vantaggio è un autentico capolavoro.

Davide Nicola 6 - Ci ha messo un girone per capire che questa squadra rende meglio con una difesa a 4. Formazione azzeccata e prova autorevole della Salernitana.

Altre notizie
Domenica 26 Marzo 2023
07:23 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Rivoluzione Mancini, contro Malta cambia metà squadra" 07:18 Rassegna stampa L'apertura di QS sulla Fiorentina: "Tegola Sirigu. Tendine ko. Stagione finita" 07:15 Serie A Roma, da Mourinho a Dybala: il futuro è un punto interrogativo 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con Stankovic: "Mou ti migliora, Miha non è replicabile" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul mercato bianconero: "La Juve su Frattesi. L'appuntamento"
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con Zaniolo: "Italia, torno". La Juventus è in agguato 06:45 Altre Notizie TMW RADIO - Bruno a GoalCar: "Rifiutai l'Inter per la mia Juve. Poi fu grande amore con il Torino" 06:30 Serie A Attiva le notifiche push per news e highlights! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Che occasione per le italiane in Champions! È l'anno giusto per tornare a vincerla? 06:00 Serie A Serie A, la stagione 22/23 è su DAZN e Sky: assegnazione tv e calendario fino al 32° turno 05:00 Accadde Oggi... 26 marzo 1898, nasce la FIF. Diventerà FIGC nel 1909, primo campionato al Genoa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 26 marzo 01:05 Serie A Il Marocco si impone in amichevole, 2-1 al Brasile: decide Sabiri, solo panchina per Bremer 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 marzo 00:56 I fatti del giorno Qual. Euro 2024, i risultati di oggi: vincono Spagna e Turchia, Croazia ripresa dal Galles 00:53 I fatti del giorno Una giornata da dimenticare per Sirigu: rottura del tendine d'Achille, stagione finita 00:49 I fatti del giorno Retegui, la replica a Balo e i diversi cambi: parla Mancini. Italia obbligata a battere Malta 00:45 I fatti del giorno La prima volta di Tuchel: "Il Bayern è il Bayern, è bastata una telefonata". Real beffato 00:42 I fatti del giorno Il Napoli si blinda: Juan Jesus rinnova, Rrahmani più vicino. E Kim smonta i rumor 00:38 I fatti del giorno Inter-Juve, la storia infinita. Mano galeotta anche tra le donne, Guarino polemica e Montemurro allegriano 00:34 I fatti del giorno Retegui in Nazionale? Mancini e Cristante in coro spengono le polemiche: "Dategli tempo" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Spagna inizia con una vittoria. Altro oriundo per l'Italia? È Prestianni 00:27 Serie A Inter, sirene inglesi per Correa: l'Aston Villa prepara l'offerta per l'argentino 00:23 Serie A Fiorentina, dal Brasile: viola interessati al centrale difensivo Bernardo Schappo 00:19 Serie A Italia, sotto la gestione Mancini è Barella il record-man per presenze e gol segnati 00:15 Serie A Nuove regole sui calci di rigore, l'ironia di Maignan: "Dal 2026 portieri girati di spalle" 00:12 Serie A Stramaccioni: "Bravissimo Retegui, ma non è un bel segnale per il nostro calcio" 00:08 Serie A TMW - Aronica: "Napoli, per lo scudetto manca solo l'aritmetica. E per l'Europa..." 00:04 Serie A Casini: "Se Inter e Milan hanno problemi a fare lo stadio a Milano, il tema è enorme" 00:00 A tu per tu …con Danilo Caravello