Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Piatek e Botheim malissimo, si salvano in pochi

di Luca Esposito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cremonese-Salernitana 2-0

Salernitana

Ochoa 5,5 - Non ha colpe sulle due reti subite, rischia grosso quando si fa scappare il pallone da mano e per poco Okereke non segna a porta vuota.

Pirola 6 - Si immola nel finale su Tsadjout evitando la rete del 3-0, anche nel primo tempo ha salvato due volte di testa in modo provvidenziale. Chiude in crescendo, al netto del risultato finale. Dal 92' Troost Ekong sv

Daniliuc 5,5 - Molto bene nella prima mezz'ora, si fa apprezzare anche per qualche azione personale nella metà campo avversaria. Cala nella ripresa, ma non era serata per nessuno.

Gyomber 6 - E' davvero raro che la Salernitana perda quando c'è lui in campo. Soffre la fisicità di Ciofani, nella ripresa va meglio contro Okereke che, in velocità, non lo salta mai. Dal 75' Sambia 5,5 - Buon impatto, mette sulla testa di Piatek un pallone d'oro ma l'attaccante spreca. Si procura un rigore che il VAR toglie ingiustamente.

Mazzocchi 5,5 - Schierato a sinistra, non vive la sua serata migliore. Ci prova in tutti i modi a creare superiorità numerica, ma il diretto avversario gli prende le misure e lo contiene bene.

Kastanos 5,5 - Dalle sue parti c'è Valeri e occorre una prova di grande sacrificio per contenerlo. Va a corrente alternata. Meglio quando Sousa, tardivamente, lo sposta sulla trequarti.

Candreva 5,5 - Il più positivo nella prima frazione di gioco, va vicino al pareggio ma il portiere gli dice di no. Nella ripresa sforna un grande assist per Piatek, ma il centravanti spreca tutto. Solo l'arbitro gli nega la gioia del quarto gol consecutivo.

Coulibaly 5 - Rovina una prestazione a tratti ottima con l'ennesimo giallo stagionale (ben 12) e con un pallone perso al limite della propria area dal quale nasce la rete del definitivo 2-0.

Bohinen 4,5 - Lento, compassato. L'avevamo detto la scorsa estate: prima di parlare di calciatore di livello ci voleva un'altra stagione di prova e di riconferma. Infortuni a parte è andato male male, chiude causando un rigore ingenuo che, di fatto, decide la partita. Dal 65' Maggiore 5 - Stesso discorso fatto per Bohinen.

Piatek 4,5 - Partita pessima, sbaglia tutto quello che può sbagliare e certo non vale i 10 milioni che da Berlino chiedono per il riscatto. Spreca chance a ripetizione, al 70' ha la palla del pareggio ma preferisce un improbabile e assurdo passaggio al centro al tiro a botta sicura con mezza porta vuota. Annata negativa.

Botheim 4,5 - Diciamoci la verità: solo Dia ha retto il peso dell'attacco. Gli altri 4 calciatori del reparto offensivo sono stati un autentico flop. Acerbo per il calcio italiano. Non tira mai in porta, appare un pesce fuor d'acqua. Dal 65' Nicolussi Caviglia 5 - Spesso fuori posizione e lento quando deve far circolare palla.

Paulo Sousa 5 - Le parole di ieri lanciano qualche dubbio sulla sua permanenza. Il suo lavoro resta ottimo, peccato chiudere con una sconfitta, con una serie di scelte tardive e con una prova senza mordente. Forse oggi spiegherà perchè Bonazzoli è stato bocciato per tre mesi a favore di un Piatek a tratti impresentabile.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"