Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Ochoa salva ancora il risultato, Vilhena gol importante

di Luca Esposito
Nella foto Vilhena
Nella foto Vilhena

Risultato finale: Salernitana-Torino 1-1

Ochoa 7,5 - Come col Milan, salva il risultato in più di un'occasione e tiene a galla la Salernitana. Non può nulla sul gol di Sanabria.

Bronn 5,5 - Si perde Sanabria sul gol del Torino, soffre come tutto il pacchetto arretrato le accelerate dei trequartisti piemontesi. Nel secondo tempo è più aggressivo e riesce a contenere meglio Vlasic.

Daniliuc 5 - Anticipato da Sanabria sul gol del Toro, soffre l'attaccante dei piemontesi Si prende un giallo che lo costringerà a saltare la prossima gara. Dal 75' Gyomber 6 - Entra bene in campo, la sua assenza si è fatta sentire.

Fazio 6 - Soffre la velocità dell'attacco del Toro nel primo tempo, deve chiudere anche sulle disattenzioni dei compagni. Nel secondo tempo sale di rendimento e guida la retroguardia.

Candreva 6 - Pericoloso in attacco con alcune conclusioni dalla distanza, attento anche in fase difensiva, sbaglia solo qualche cross.

Nicolussi C. 5,5 - Esordio non facile per il nuovo acquisto campano. Nel primo tempo si prende qualche fallo e si inserisce un paio di volte in area, poi poco altro. Nella ripresa cresce nella nuova posizione di centrocampista centrale.

Bohinen 5 - Lento quando c'è da rincorrere gli avversari e anche con la palla tra i piedi. In ritardo sui trequartisti e centrocampisti del Toro. Dal 46' Piatek 5,5 - Il suo ingresso crea difficoltà alla retroguardia del Toro, ha anche una buona occasione in cui sfiora il palo. Perde qualche pallone quando lanciato in profondità.

Vilhena 6,5 - Spaesato nel primo tempo, non trova la posizione e tocca pochissimi palloni. Nel secondo tempo accentra la posizione e prende le redini del gioco, trovando anche un bel gol.

Bradaric 5 - Perde il duello con Lazaro, fuori posizione sul gol del Toro quando si trova in area invece di essere in marcatura sull'esterno. Dal 75' Pirola 6 - Entra anche lui molto concentrato, autore di un paio di buoni interventi in scivolata su SIngo.

Bonazzoli 5,5 - Manda Dia in porta e si prende qualche fallo, gioca però troppo lontano dalla porta per poter incidere. Si sacrifica molto dopo il gol dell'1-1. Dal 90' Botheim s.v.

Dia 5,5 - Tanto movimento ma poca concretezza, ha due buone occasioni non sfruttate a dovere. Dall' 86' Valencia s.v.

All. Nicola 5 - Primo tempo in totale balìa del Torino. Squadra bloccata mentalmente, lunga e senza idee, difesa che soffre le imbucate dei trequartisti, attaccanti lasciati soli al proprio destino, lontani dalla porta. Nel secondo tempo la Salernitana si sblocca, il cambio Piatek-Bohinen dà i suoi frutti ma c'è ancora molto da lavorare e migliorare, sia in fase difensiva che in attacco.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve"