Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Mamadou Coulibaly ancora decisivo, male la difesa

di Luca Esposito
Mamadou Coulibaly
Mamadou Coulibaly
© foto di Image Sport

Salernitana-Verona 2-2

Marcatori: 7' e 29' Kalinic (V), 47' Gondo e 76' Mamadou Coulibaly (S)

Belec 6 - Incolpevole sui gol, ma mette una pezza nel primo tempo sulla ripartenza di uno scatenato Kalinic. Sempre attento in uscita.

Gyomber 5 - Prova tutt'altro che impeccabile per lo slovacco, che sul primo gol concede tanto spazio a Caprari che lo salta con una finta.

Strandberg 5
- Male anche il norvegese, che perde nettamente il confronto con Kalinic. Fatica per tutto il match.

Gagliolo 5 - Non brilla nemmeno lui, in una serata da incubo per la difesa granata. Tuttavia ha il merito di servire l'assist, seppur involontario, per il pareggio.

Kechrida 4,5 - In costante affanno su Lazovic e Caprari, specialmente nella prima frazione. Nella ripresa cresce, rendendosi più pericoloso in avanti ma senza grossa precisione.

M. Coulibaly 7 - Solita prova di grande forza e dinamismo del senegalese, un vero e proprio uomo ovunque. Realizza il secondo gol stagionale firmando un fondamentale pareggio.

L. Coulibaly 6,5 - Nel primo tempo concede qualche spazio di troppo ai suoi dirimpettai, ma cresce col passare dei minuti fornendo tanta gamba e intensità alla mediana. Altra prova maiuscola del maliano. Dall'89' Zortea sv

Ranieri 5,5 - Primo tempo molto bloccato per il laterale granata, che tuttavia è l'unico a scodellare qualche traversone. Nella ripresa serve un ottimo pallone a Djuric, che non riesce a spingere in rete. Dall'89' Di Tacchio sv

Ribery 6,5 - Lampi di grande classe per il francese, che quando ha la palla tra i piedi lascia la sensazione di poter far male da un momento all'altro. Dai suoi piedi partono tutte le maggiori azioni. Dall'89' Kastanos sv

Gondo 6,5
- Corre come un indemoniato per tutta la partita fornendo tante sponde ai compagni. Realizza il primo gol in Serie A riaprendo il match. Dal 74' Bonazzoli 5 - Ingresso scialbo e senza convinzione.

Simy 4,5 - Serata da dimenticare per il nigeriano, che viene imbrigliato dalla difesa gialloblù. A parte un bel colpo di testa nel primo tempo, poco altro. Dal 58' Djuric 5 - Sciupa da pochi passi una ghiottissima occasione.

All. Castori 5 - Mette in campo una squadra grintosa, ma nel primo tempo la retroguardia fa acqua da tutte le parti. Si corregge all'intervallo, ma non si può regalare tanto all'avversario.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime
22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più"