Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Inzaghi sbaglia tutto, Ikwuemesi inguardabile

di Luca Esposito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Fiorentina-Salernitana 3-0

Costil 6,5 - Quando il migliore in campo è il portiere nonostante un passivo così pesante, è evidente che c'è qualcosa che non va. Evita la goleada con tre interventi strepitosi. Unico reparto dove la riserva vale il titolare.

Pirola 4,5 - E' vero che la Salernitana di oggi avrebbe perso a prescindere, ma l'errore in avvio che spiana la strada al vantaggio lampo ha inciso tanto. Troppo discontinuo per valere le cifre pagate in estate.

Daniliuc 5 - Costantemente in ritardo, sempre fuori posizione, mai preciso nei raddoppi di marcatura su Sottil. Mezzo voto in più per un paio di salvataggi nella ripresa, ma in questi 14 mesi sono stati più i bassi che gli alti.

Fazio 5 - Quando non c'è Gyomber la difesa è un colabrodo e non poteva essere certo lui a risolvere i problemi. Nel primo tempo sembra la fotocopia della gara di Bergamo dello scorso mese di gennaio. In costante fase calante.

Mazzocchi 5 - L'unico lampo è il cross che Ikwuemesi non sfrutta a dovere. Per il resto pomeriggio di sofferenza per lui, bravo a contenere Kvara, Zaccagni e Berardi ma in difficoltà a cospetto di uno scatenato Sottil.

Bradaric 5 - La partita "meno peggio" della sua stagione. Il che è tutto dire. Ha almeno il merito di non mollare fino alla fine e sfiora due volte il gol. Dalla sua parte la Salernitana ha sofferto meno.

Coulibaly 4,5 - Irriconoscibile. In realtà, però, "vive di rendita" da inizio stagione, visto che non ha azzeccato una sola partita. Si intestardisce in inutili azioni personali, perdendo sempre palla. Dal 72' Legowski 5 - Non ne azzecca mezza.

Bohinen 4,5 - Una moviola. Inzaghi disse che non lo vedeva in un centrocampo a due, oggi abbiamo capito perchè. Lentissimo, surclassato dagli avversari. Colpa sua la rete del 3-0, sostituzione gravemente tardiva. Dal 72' Maggiore 5 - I suoi 25 minuti fotografano perfettamente quest'anno fallimentare con la maglia granata.

Candreva 5,5 - Tre passi indietro rispetto alla grande gara della settimana scorsa, ma predica nel deserto in un pomeriggio tra i più tristi della gestione Iervolino. Abulico. Dal 78' Tchaouna 5 - E pensare che è stato preferito a Soulè.

Kastanos 5,5 - Incredibile che in una squadra che fa acqua da tutte le parti venga sostituito all'intervallo l'unico, assieme a Costil, che stava rasentando la sufficienza. Ma Inzaghi che partita ha visto? Dal 45'st Dia 5 - La bestia nera della Fiorentina non punge, anzi appare lento e macchinoso. Milenkovic lo annulla.

Ikwuemesi 4,5 - Sta facendo rimpiangere Piatek, per qualcuno è addirittura superiore. Evidentemente gli stop elementari sbagliati sono passati inosservati. Se è lui che deve risolvere i problemi dell'attacco c'è poco da stare allegri. Dall'85' Cabral sv.

Filippo Inzaghi 4 - Non ha dato nulla alla Salernitana, oltre due mesi di lavoro per proporre un impresentabile centrocampo a due e per cambiare il terzetto difensivo in ogni partita. Diciamo la verità: anche col Sassuolo meritava di perdere e col Cagliari lo ha salvato la bravura di Dia. Toglie Kastanos tenendo in campo giocatori che non stavano in piedi. Numeri e rendimento da esonero. Non ha nessun alibi.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre
00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato"