Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Follia di Strandberg, bene Bonazzoli

di Luca Esposito
Federico Bonazzoli
Federico Bonazzoli
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Bologna-Salernitana 3-2

Marcatori: 52' Bonazzoli (rig. S), 59' De Silvestri (B), 70' Coulibaly M. (S), 74' Arnautovic, 77' De Silvestri (B)

Belec 5,5 - Pressoché inoperoso per lunghi tratti della partita, ma sempre sicuro nelle uscite. Subisce tre gol su cui non ha particolari colpe, ma poteva forse fare di più.

Gyomber 5,5 - Prova non priva di sbavature dello slovacco, che regge fino alla ripresa quando perde le marcature.

Strandberg 4 - Rovina una partita fino a quel momento ottima con un assurdo doppio giallo nel giro di cinquantotto secondi. Decisamente un esordio da dimenticare.

Jaroszynski 5,5 - Serata positiva fino al grave errore sul gol di Arnautovic, quando lascia eccessiva libertà di girarsi all'austriaco. (Dall'82' Schiavone sv).

Kechrida 6- Gara propositiva del tunisino, motorino perenne sulla corsia mancina. Tanti gli inserimenti offensivi, come quando avvia l'azione del secondo gol. Contiene bene dietro. (Dal 76' Zortea sv).

Coulibaly L. 5 - Poca intensità e scarsa qualità per il maliano, che appare ancora un pesce fuor d'acqua. (Dal 76' Bogdan sv).

Capezzi 5,5 - L'ex Sampdoria disputa una gara inconsistente. Parte discretamente, farsi trovare nel vivo della manovra, poi naufraga inesorabilmente. (Dall'83' Obi sv).

Coulibaly M. 6,5 - Realizza un gol meraviglioso che illude i granata. Recupera un'infinità di palloni e corre per quattro, ma commette una grave leggerezza sul gol vittoria di De Silvestri, lasciato colpevolmente solo.

Ruggeri 6,5 - Ottima prova del giovane scuola Atalanta, che non lascia passare niente sulla sua corsia di competenza.

Djuric 5 - Ci mette il fisico, ma non basta. Mai incisivo e non riesce quasi mai a far valere la sua mole. Ci prova nel primo tempo ma senza successo. (Dal 64' Simy 5,5 - Serve a Coulibaly l'assist del raddoppio, ma non riesce mai a lasciare il segno).

Bonazzoli 6 - Sblocca la gara con un rigore perfetto e svaria su tutto il fronte offensivo facendosi sempre trovare disponibile per lo scarico.

Fabrizio Castori 5,5 - La Salernitana, nel complesso, non sfigura affatto, ma si dimostra estremamente fragile sui calci piazzati. In Serie A non si può sbagliare così tanto e occorre trovare la quadra.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita
10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere" 10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente"