Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Fatale amnesia difensiva, Zortea la riacciuffa

di Luca Esposito
Nadir Zortea
Nadir Zortea
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Salernitana-Bologna 1-1

Sepe 6 - Giornata piuttosto tranquilla per l'ex Parma, che non può nulla sul vantaggio di Arnautovic. Per il resto è sempre sicuro in uscita.

Mazzocchi 6,5 - Primo tempo su alti livelli per l'esterno, autentica spina nel fianco della retroguardia rossoblù. Cala nella ripresa, ma dal suo lato nascono le occasioni migliori. Nel finale sfiora il gol vittoria con una bella parabola su punizione.

Dragusin 5 - Complice come tutta la retroguardia, sul gol di emiliano. In marcatura si difende bene, da rivedere, invece, il posizionamento.

Fazio 5 - Non concede molto Arnautovic, ma commette un'unica pesante leggerezza decisiva sul gol. Ci prova in zona gol sugli sviluppi di palla inattiva, ma senza successo.

Ranieri 5 - Giornata tutt'altro che indimenticabile per il laterale spezzino. Spinge pochissimo e fatica enormemente sulle accelerazioni. Dal 46' Gagliolo 5,5 - Entra con lo scopo di aiutare la manovra da dietro, ma sbaglia non pochi appoggi.

Coulibaly L. 6,5 - Solita gara generosa del maliano, onnipresente in mezzo al campo. Sempre nel vivo dell'azione, recupera diversi palloni. A volte pasticcione con la palla al piede, ma ci mette la giusta cattiveria.

Kastanos 6,5 - Per oltre un'ora di gioco delizia il pubblico granata con tocchi di classe e belle giocate. Si accende a sprazzi, ma quando lo fa semina il panico nella difesa felsinea. Dal 71' Zortea 7 - Pareggia i conti al primo pallone toccato con un bel mancino all'angolino basso, trovando il primo gol in A.

Ederson 6 - Parte col freno a mano tirato, ma carbura col passare dei minuti. Gioca diversi palloni e supporta le punte. Dall'88' Bohinen sv

Verdi 5,5 - L'ex di turno offre una prova scialba. Poche accelerazioni, non riesce mai a superare l'uomo. Termometro del suo match, le tante punizioni calciate contro la barriera. Dal 71' Perotti 5,5- Avvia l'azione del pareggio, ma nel finale pasticcia con la palla tra i piedi.

Ribery 6 - Finché regge, offre una buona prova. Uno dei pochi a tentare il dribbling, ma non calcia quasi mai verso lo specchio. Dal 71' Mousset 6 - Entra col giusto piglio servendo il pallone del pari a Zortea.

Djuric 5,5 - Fa a sportellate per tutto il match, fornendo alcune buone sponde, ma la difesa rossoblù gli mette la museruola.

Davide Nicola 6 - La squadra scende con il giusto approccio in campo, ma ha ancora dei black-out. Bravo a leggere la partita e a cambiare il suo corso con i cambi decisivi, ma il pareggio serve a poco.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:45 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato"
21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco"