Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana: difesa e centrocampo in difficoltà, Mazzocchi e Sepe i migliori

di Luca Esposito
Nella foto Mazzocchi
Nella foto Mazzocchi
© foto di TuttoSalernitana.com

SALERNITANA-ROMA 0-1 - 33' Cristante

Sepe 6.5 - Incolpevole sul gol di Cristante, salva la sua porta in almeno un paio di occasioni.

Bronn 5 - Spesso fuori posizione, commette tanti falli. Zaniolo e Dybala gli vanno via in continuazione.

Gyomber 6 - Il più positivo della retroguardia. Ci mette una pezza in alcune situazioni ma la condizione non è ancora ottimale. Sfortunato sul gol di Cristante, una sua leggera deviazione spiazza Sepe.

Fazio 5.5 - Non è ancora al 100% e soffre la velocità di Dybala e Zaniolo. Prova ad aiutare nella costruzione e prova anche il gol di tacco.

Mazzocchi 6.5 - Anche a sinistra è la solita spina nel fianco, con le sue solite sgroppate che mettono in grande difficoltà Karsdorp, salva anche un gol fatto alla fine del primo tempo. Dal 61' Sambia 5 - Spinazzola gli va via tre volte e in attacco combina poco o nulla.

Kastanos 6 - Tanto impegno e molti contrasti ma non ha fatto il ritiro e la condizione non lo aiuta, manca spesso la scelta e la qualità nell'ultimo passaggio. Dal 54' Ribery 5.5 - Entra per dare la scossa ma non riesce mai a saltare l'uomo e a servire i compagni.

Coulibaly 5 - Messo centrale di centrocampo, soffre la nuova posizione. Alcuni passaggi sbagliati mandano in contropiede la Roma, più falloso del solito. Dal 72' Kristoffersen 5 - Tocca pochissimi palloni e non entra mai nel gioco della squadra.

Vilhena 5 - Spaesato e fuori condizione. Si vede che ha grandi qualità ma nella prima frazione non riesce a trovare la posizione giusta e a farsi trovare dai compagni. Più nel vivo del gioco nella ripresa, quando si accentra per fare gioco.

Candreva 6 - Onesta partita per l'ex sampdoriano giunto da pochi giorni. Da lui ci aspetta più qualità negli ultimi metri ma non è ancora entrano nei meccanismi della squadra.

Bonazzoli 6 - Mette i brividi a Rui Patricio con un tiro velenoso dai 25 metri, prova a creare scompiglio alla difesa romanista che però lo tiene bene a bada.

Botheim 5 Salta l'uomo una sola volta e Smalling deve spendere il giallo per fermarlo. Per il resto si vede poco o nulla. Dal 61' Valencia 5 - Anche il suo ingresso è nullo, prima da attaccante poi da esterno.

Davide Nicola 5 -
Formazione costruita negli ultimi giorni e con alcuni calciatori non ancora in condizione. Difesa e centrocampo in totale sofferenza e attacco con poche idee. Non convince il cambio di Mazzocchi, il migliore in campo fino a quel momento.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela"
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti"