Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Difesa colabrodo, Cabral unico a salvarsi

di Luca Esposito
Jovane Cabral
Jovane Cabral
© foto di Nicola Ianuale / TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Salernitana-Torino 0-3

Ochoa 4,5 - Serata storta per il messicano, che ha qualche responsabilità sul vantaggio, quando non abbozza nemmeno l'uscita, ma, soprattutto, sul tris ospite, quando non trattiene una conclusione piuttosto centrale di Radonjic.

Lovato 5 - Dopo pochi minuti è provvidenziale su Radonjic, destinato comunque a diventare il peggior incubo dei difensori granata. Sfortunato in occasione del primo gol, quando serve involontariamente l'assist al serbo, ma nel complesso prova deficitaria.

Gyomber 5 - Un tempo in costante affanno per il centrale slovacco, che fatica a fronteggiare l'imponente Zapata. Dal 46' Ikwuemesi 5,5 - Tra i pochi a creare qualche pericolo nella ripresa. Deve ancora affinare l'intesa con i compagni, ma ci prova.

Pirola 5,5 - Fa sentire il fisico, ma sbaglia tanto anche lui. Talvolta in ritardo, nella ripresa è solo il VAR a salvare dal quarto gol ospite, originato da una madornale leggerezza su Zapata.

Mazzocchi 5 - Nel primo tempo dai suoi piedi nascono i principali pericoli costruiti dai granata, ma difetta in precisione. Non impeccabile sul raddoppio ospite, quando serve un involontario assist a Radonjic. Si eclissa nella ripresa.

Bohinen 5 - Molle e spaesato, il norvegese si limita al compitino, non riesce quasi mai a contrastare i propri dirimpettai e non prende mai l'iniziativa. Dal 46' Martegani 5 - Il suo ingresso dovrebbe portare maggiore qualità alla manovra, ma non produce alcun effetto. Prova inconsistente per l'argentino.

Legowski 5 - Non parte male giocando diversi palloni, ma finisce col rallentare troppo spesso la manovra. Naufraga nella ripresa con i compagni, non riuscendo a garantire il filtro necessario. Macchinoso. Dal 66' Kastanos 5,5 - Entra a gara ormai compromessa e prova ad accendere la luce, ma predica nel deserto.

Bradaric 5 - Spinge poco e male e ha non poche colpe sull'azione del raddoppio piemontese, quando perde un pallone con eccessiva leggerezza. Dal 66' Fazio 5 - Regala al Torino il pallone del poker, clamorosamente sciupato da Radonjic.

Cabral 6 - E' l'unico a meritare la sufficienza in una serata da dimenticare per i granata. Catalizza tanti palloni, svariando su tutto il fronte offensivo e fungendo da riferimento per i compagni. Sfiora il gol con una sassata che si stampa sul palo, il secondo in granata. Sfortunato.

Candreva 5,5 - Ci prova fino alla fine da vero capitano, ma va più con la forza dei nervi che con lucidità. Prova a dirigere un'orchestra stonata e non riesce ad incidere.

Botheim 5 - Fa il solletico alla retroguardia piemontese, non riuscendo mai a rendersi pericoloso. Dal 46' Tchaouna 5- Un ingresso che non sortisce effetti. Il francese sbaglia quasi tutto.

Paulo Sousa 5 - La squadra non parte male, ma fatica a reagire con convinzione allo svantaggio. Prova a riprendere la partita nella ripresa, schierando una squadra a trazione offensiva finendo, però, col prestare il fianco ai torinisti.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo
06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..."