Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Candreva monumentale, Gyomber mette la gara in salita

di Luca Esposito
Antonio Candreva
Antonio Candreva
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Salernitana-Lazio 2-1

Costil 6 - Chiamato in causa di rado, dimostra comunque sicurezza nelle uscite e dirige con lucidità la difesa.

Daniliuc 5,5 - Parte bene, con la giusta grinta e intensità, ma non è a suo agio sull'esterno e fatica sulle accelerazioni di Zaccagni. Dal 61' Fazio 6 - Una mezz'ora di grande intensità. Dirige la difesa con grande autorità dominando nel gioco aereo.

Gyomber 5 - Immobile è un cliente difficile e si vede in occasione del penalty del vantaggio biancoceleste, quando lo slovacco si fa completamente sverniciare dal capitano laziale prima di stenderlo con una goffa trattenuta. Dal 46' Lovato 5,5- Non impeccabile, va in difficoltà sugli affondi di Guendouzi e compagni.

Pirola 6,5 - Il più convincente della retroguardia. Sempre attento in marcatura e perfetto nel posizionamento, il centrale brianzolo concede pochissimo. Dall'87' Bronn sv

Mazzocchi 7 - Moto perenne sulla corsia di destra, il laterale partenopeo ritrova la verve dei tempi migliori. Offre una prova a tutto campo: dimostrandosi insuperabile in difesa e proponendosi con costanza in zona avanzata. Dai suoi piedi arrivano tanti cross invitanti per i compagni, come quello che porta al pareggio di Kastanos.

Coulibaly 6 - Prova di sostanza del maliano, in crescita rispetto alle ultime uscite. Non butta nessun pallone e lotta come un leone in mezzo al campo. Avvia l'azione che porta al pareggio di Kastanos.

Bohinen 6 - Dà equilibrio al centrocampo granata, offrendo una gara intelligente e ordinata. Sfiora un gol da cineteca con un mancino dalla distanza che fa tremare la traversa. Dal 61' Legowski 5,5 - Si limita al compitino, giocando pochi palloni. Ingresso poco incisivo.

Bradaric 6 - Prestazione convincente per il croato, deputato principalmente a compiti difensivi. Contiene efficacemente Felipe Anderson, non disdegnando alcune discese in zona avanzata.

Candreva 7,5 - Trentasei anni e non sentirli, l'esterno granata è anima e mente di questa squadra e lo dimostra ancora una volta. Instancabile, macina chilometri. Propizia il pareggio di Kastanos con il suo colpo di testa, sfiora il vantaggio pochi minuti più tardi dopo una strepitosa azione personale, infine realizza il 2-1 con una cannonata dai trenta metri. Monumentale.

Kastanos 7,5 - Ritrova la maglia da titolare e sfrutta al meglio l'occasione. Tante giocate di qualità e di grande intelligenza tattica, apre spazi preziosi per i compagni prima di trovare il primo centro stagionale che riequilibra il match. Prezioso ingranaggio nello scacchiere granata. Dal 72' Maggiore 5,5 - Ennesima prova incolore dell'ex Spezia, che entra senza mordente e perde quasi ogni contrasto. Meglio in interdizione che in impostazione, guadagna comunque il complimenti del mister.

Ikwuemesi 6,5 - Tanto movimento e lavoro per la squadra, il nigeriano ripulisce e difende una quantità infinita di palloni. Tende spesso ad allargarsi per far valere le sue accelerazioni. Gli manca solo il gol.

Filippo Inzaghi 7 - Propone una Salernitana quadrata, organizzata e aggressiva fin dai primi minuti. L'inserimento di Kastanos dal 1' si rivela una scelta azzeccata. La squadra soffre poco e conquista con merito i primi tre punti del campionato, di capitale importanza per il morale di una squadra in crescita da diversi turni.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo
00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla" 23:35 Altre Notizie Genoa, anche col Bologna è emergenza. Ma torna Miretti e c'è Gaston Pereiro