Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Candreva migliore in campo, difesa finalmente attenta

di Luca Esposito
Nella foto Candreva
Nella foto Candreva
© foto di TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Salernitana-Monza 3-0

Ochoa 7 - Un solo intervento salva risultato nel primo tempo, su colpo di testa di Ciurria da distanza ravvicinata. Nel secondo tempo è decisivo su Dany Mota poco dopo il gol del vantaggio di Coulibaly.

Daniliuc 6,5 - Caprari è un brutto cliente, lo contiene di fisico e giocando sull'anticipo. Prova anche il gol di tacco nel primo tempo.

Gyomber 6,5 - Polveri bagnate per il centrale slovacco ad inizio gara, tornato titolare dopo l'infortunio. Qualche errore in disimpegno, poi un salvataggio in extremis a fine primo tempo. Migliora nella ripresa. Dal 74' Lovato 6 - Entrato a partita già indirizzata, attento nel finale quando il Monza ha provato a riaprire la gara.

Pirola 6 - Partita attenta dell'ex di turno. Il Monza attacca soprattutto sul lato opposto al suo.

Bradaric 6,5 - Gara diligente del terzino croato che sbaglia qualcosa ad inizio gara ma poi esce alla distanza. Da un suo cross il secondo gol di Kastanos.

Coulibaly 7 - Stantuffo di metà campo della Salernitana, contrasta e fa ripartire l'azione e segna un gol spettacolare.

Crnigoj 6 - Spende un fallo da giallo dopo l'errore di Gyomber in appoggio. Impegnato soprattutto in fase di contenimento. Dal 64' Maggiore 6 - Ritorna dopo tre mesi, si mette a fare schermo davanti alla difesa ma è ancora a corto di condizione

Sambia 6,5 - Certe volte sempra un po' compassato ma è un motorino sulla fascia destra, dal suo piede nascono due tra le occasioni più pericolose del primo tempo. Dal 64' Mazzocchi 6,5 - Entra in campo che vorrebbe spaccare il mondo, prova ad accelerare in un paio di occasioni ed è attento nel finale in copertura.

Kastanos 7 - Titolare dopo tanti mesi, parte subito con una grande giocata sulla linea laterale. Impiegato come trequartista, guadagna molti falli e prova a dare qualità. Nel secondo tempo sale ulteriormente in cattedra segnando un bellissimo gol. Dal 74' Nicolussi C. 6 - Dopo la brutta gara di Verona viene buttato nella mischia a 20' dalla fine. Gioca una gara attenta e senza sbavature.

Candreva 7,5 - La sua nuova posizione di trequartista, senza dare punti di riferimento, mette in grande difficoltà la retroguardia brianzola. Il gol a coronamento di una grande gara. Dal 91' Botheim s.v.

Piatek 6 - Lavoro sporco ma sbaglia tre gol clamorosi davanti alla porta. Calciatore da recuperare mentalmente.

Paulo Sousa 7 - Solo un attaccante in campo ma la squadra crea molte occasioni nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo trova anche i gol. Squadra concreta, attenta in difesa e che prova sempre a giocare a calcio.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club
17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione