Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Candreva flop da ex, la difesa è un incubo

di Luca Esposito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Salernitana 4-1

Costil 5,5 - Prende quattro gol, potevano essere di più se non avesse sbarrato la strada a Luis Alberto. Poco reattivo sul tap-in da pochi passi di Vecino, rivedibile nelle uscite.

Gyomber 4,5 - E' parte di quel lungo elenco di calciatori che ha fatto bene per anni per poi incappare in una stagione da incubo. La prima mezz'ora è un disastro totale, è colpevole su tutte le reti della Lazio.

Boateng 4 - Uno degli errori targati Sabatini, 700mila euro fino a giugno per vedere un ex grande campione in difficoltà estrema. Sempre, sempre, sempre in ritardo. Dal 45'st Manolas 5,5 - Salva il salvabile.

Pirola 4,5 - Concede il bis dopo la prestazione orribile offerta col Sassuolo, vede Felipe Anderson e Isaksen attaccare l'area e resta fermo sul posto senza andare in contrasto.

Zanoli 4,5 - Parte esterno alto a destra, il suo ruolo naturale. Il risultato, però, non cambia: Lazzari fa tutto quello che vuole e non oppone alcun tipo di resistenza. Girone di ritorno pessimo. Dal 45'st Sambia 5 - Se con cinque allenatori è sempre stato una riserva un motivo ci sarà. Tanti errori tecnici.

Coulibaly 4,5 - Un giallo, tanti errori in impostazione, nessun raddoppio di marcatura su Luis Alberto e l'errore nel finale che vale il 4-1 definitivo.

Maggiore 5,5 - Suo l'assist per la rete di Tchaouna, unico lampo in una gara anche sfortunata dato che esce per un problema al ginocchio. In interdizione sempre a vuoto. Dal 45' Legowski 4,5 - Impalpabile.

Bradaric 5,5 - Cerca il 2-2 dopo una bella giocata individuale, per impegno e grinta è inappuntabile. Tuttavia la Lazio è devastante quando attacca dalle sue parti.

Tchaouna 6 - Il gol di testa, un paio di tentativi insidiosi e qualche sgroppata di qualità. Stavolta nemmeno Candreva gli garantisce adeguato supporto. Unico a salvarsi dalla debacle.

Candreva 5 - L'Olimpico applaude quando esce, in quello stadio che lo aveva visto tre volte protagonista nel recente passato. Stasera la peggior prestazione dell'anno, da un suo incomprensibile errore nasce il gol dell'1-0. Dal 90' Martegani sv.

Ikwuemesi 5 - Casale lo sovrasta anticipandolo con costanza. Fa fatica, dall'inizio alla fine. Dal 70' Weismann 5 - Chi l'ha visto?

Stefano Colantuono 5 - Non convince la scelta di giocare a tre, così come quella di tenere in campo più del dovuto un Candreva in fase calante. 4 gol e secondo tempo inguardabile.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso"
23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte 23:23 Serie A Inter, Thuram spavaldo: "Nell'uno contro uno vincerei sicuramente contro mio padre" 23:19 Serie B Bari, Polito: "Questa città non merita la Serie C. A Terni dobbiamo dare tutto quello che abbiamo" 23:15 Serie A Il Fenerbahçe a caccia del nuovo allenatore: nel mirino ci sono Pioli e Mourinho 23:12 Calcio estero Playoff Championship, Leeds in finale: Norwich travolto 4-0, per Gnonto un assist 23:08 Serie A Lombardo: "Non è vero che abbiamo chiesto spostamento di Fiorentina-Napoli per scaramanzia" 23:07 Serie C Lutto nel mondo del calcio. È scomparso il dg della Pergolettese Cesare Fogliazza 23:04 Serie B Ternana, Breda: "Non si possono fare calcoli contro il Bari. Salvezza ancora al 50 e 50" 23:00 Serie A Vitor Roque già in uscita dal Barcellona: si è parlato dell'Inter, è stato offerto all'Espanyol 22:56 Calcio estero "Palmeiras ti amo, grazie di tutto". Dopo l'infortunio, Endrick saluta già il Verdão 22:53 Serie A Dai 16 milioni alla stagione nera di Ilic. In estate il Torino lo metterà sul mercato 22:49 Serie B L'ultima di Di Cesare al San Nicola: giro di campo e standing ovation per il capitano 22:45 Serie A Milan, Musah sul ruolo preferito: "Gioco da 8, mi piace fare il centrocampista box-to-box" 22:42 Calcio estero Saudi Pro League, dopo 3 sconfitte l'Al Ittihad di Gallardo conquista 1 punto: 1-1 a Dammam 22:40 Serie B Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola 22:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non cambio opinione su De Ketelaere dopo un tempo non giocato bene" 22:36 Serie B Pali, un rigore sbagliato e un pizzico di fortuna. La Ternana pareggia in casa del Bari 22:34 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 22:30 Serie A De Laurentiis: "Giuntoli mi diceva della Juve da gennaio. Spalletti mi ha parlato tardi" 22:26 Calcio estero Grecia, il PAOK sorpassa l'AEK grazie all'Olympiacos: si decide tutto domenica 22:23 Serie A Inter, Thuram: "Felice per la mia stagione. Il gol nel derby? Non l’ho fatto apposta” 22:19 Serie B Il San Nicola fa registrare un doppio record: 33.808 gli spettatori presenti per Bari-Ternana 22:15 Serie A Iezzo: "Meret maltrattato dalla piazza di Napoli, vada via. Skorupski? Va testato in una big"