Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Pazza Joya, è la notte di Dybala. Mourinho si gode la vetta

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Roma-Monza 3-0

Rui Patricio 6 - Non corre alcun pericolo. Non si fosse presentato non se ne sarebbe accorto nessuno.

Mancini 6,5 - Fa buona guardia nelle rare percussioni del Monza negli ultimi venti metri giallorossi. Buon duello contro Petagna, non rischia nulla.

Kumbulla 6 - La sua gara dura solo ventisette minuti, poi deve alzare bandiera bianca per un problema fisico. Fin lì non aveva sbagliato nulla. Dal 27’ Smalling 6,5 - Entra a freddo, giocando una buona gara e attenta, come i compagni di difesa. Fondamentale ad inizio ripresa, quando di testa devia un colpo sicuro di Petagna, evitando il gol del Monza.

Ibanez 7 - Come i compagni di reparto, non corre pericoli e si limita ad interrompere la manovra offensiva del Monza, quando la squadra di Stroppa prova ad alzare i ritmi. Chiude la partita con la rete del 3-0, sfruttando al meglio la difesa ferma del Monza e trovando la sua prima gioia in campionato.

Celik 6,5 - Gara ordinata quella del turco, alla prima dal primo minuto. Parte forte, dopo un paio di minuti, con una percussione e un cross, poi rallenta e attacca a fase alterna, sfiorando diversi assist nella ripresa. Difensivamente non corre pericoli, buon esordio.

Cristante 6 - Detta i tempi della manovra della Roma, soffrendo però il palleggio del Monza nei primi 10-15 minuti di partita. Superato il momento di pressione, si scioglie come i compagni e per i brianzoli non c'è più nulla da fare.

Matic 6,5 - Lavoro oscuro, meno visibile nella manovra rispetto a Cristante. Prezioso nel recupero palla, dà il via ad un paio di azioni interessanti, dando anche grande equilibrio alla squadra di Mourinho.

Zalewski 6,5 - Preferito a Spinazzola, il polacco si gioca bene le sue carte, attaccando con un buon piglio lungo la corsia di sinistra e non correndo mai pericoli durante le poche sortite offensive del Monza. Promosso. Dal 65’ Spinazzola 6 - Eredita la fascia di Zalewski sul 3-0 ma entra per fare ancora male al Monza. Diversi cross, ma la Roma non segna più.

Pellegrini 6,5 - Le luci e i riflettori questa sera sono per il suo compagno Dybala, con il capitano della Roma che si limita al ruolo di comparsa, sfiorando comunque il 3-0 ad inizio ripresa. Suo l’assist per il gol di Ibanez. Dall’80’ Bove sv

Dybala 8 - La prima Dybala-mask non si scorda mai, ma la seconda vale i cento gol in Serie A. È il protagonista assoluto della serata, segna due gol ma sembra essersi sbloccato anche mentalmente. Ora è davvero entrato nel mondo Roma e i tifosi giallorossi non possono far altro che godersi la sua classe. Dal 65’ El Shaarawy 6 - Partecipa al fraseggio finale, cercando il gol senza però trovarlo. Si fa male proprio nel recupero.

Abraham 7 - La scena è di Dybala, ma senza Tammy la Joya forse sarebbe ancora a secco in maglia Roma. È dell’inglese l’assist per il primo gol dell’argentino, ed è sempre suo il tiro, respinto da Di Gregorio, da cui nasce il 2-0 di Dybala. Prova anche ad entrare nel tabellino senza essere fortunato, ma la sua è comunque una grande serata. Dall’80’ Belotti sv

José Mourinho 7 - La sua Roma parte sorniona, lasciando giocare il Monza e punendo alla prima occasione buona, con il sigillo del suo campione, Paulo Dybala. Da lì inizia un’altra partita, con i giallorossi che giocano in scioltezza e chiudono la contesa nel giro di un quarto d’ora. Il portoghese può sorridere, così la Roma diverte e si può divertire e intanto si prende la vetta della A.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"