Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Pau Lopez disastroso. Fonseca non indovina una scelta

di Marco Conterio
Roma-Siviglia 0-2 al 90'
Foto
© foto di Image Sport

Pau Lopez 4 Il periodo infelice dei portieri spagnoli, da De Gea a Kepa, culmina con la papera di Pau Lopez sul primo gol del Siviglia. Toreato dagli andalusi, urgono riflessioni sul futuro.
Mancini 5 Sulla rete di Reguilon è fuori posizione e tempo. In generale una prestazione complicata e poco convinta, una delle più complicate del suo presente giallorosso. Il rosso finale è una macchia sulla prossima stagione.
Ibanez 5 Dalle recenti stelle alle stalle col Siviglia. Ocampos lo picciona, Lopetegui gli mette alle calcagna e alle spalle En-Nesyri e fa bene: gara in confusione.
Kolarov 5.5 Il meno peggio della difesa della Roma, ma giusto perché non rovescia la vernice sulla tela quasi dipinta come i compagni di reparto. Però anche per lui è notte buia(dal 76' Villar sv)
Bruno Peres 4.5 Artista estemporaneo della fascia, cattura sempre l'occhio ma stavolta non per gli applausi. Tatticamente gioca troppo alto, tecnicamente fallisce tocchi facili e Reguilon ringrazia la sua posizione sull'1-0.
Cristante 5 Nelle sue province agisce Banega e per Cristante è una sfortuna. L'argentino gli fa vivere una serata alcolica, ubriacandolo a ogni magia.
Diawara 5 Gli tocca Jordan e nel mare magnum di una serata difficile, quanto meno non sbava a differenza di molti dei suoi compagni. Ma è ben poco incisivo, mai in evidenza.

(dal 57' Carles Perez 5.5 Cerca una serpentina che pareva quella della speranza. Illusione, in una serata da incubi per Fonseca e per i suoi)
Spinazzola 5 Scarica cavalli sulla fascia ma Jesus Navas, che nasce ala, conosce bene i trucchi del mestiere. L'ex Manchester City gioca d'esperienza e lo batte.
Zaniolo 5 Quando allunga la falcata in campo aperto ricorda gli olandesi dei bei tempi. Solo che il tulipano fiorisce solo in un'azione stavolta. Non è al 100% e Fonseca lo toglie (dal 57' Pellegrini 5.5 L'insufficienza non è per suoi demeriti, perché entra in un meccanismo che già traballa. Non dà la scintilla alla Roma, ma ha fior d'attenuanti)
Mkhitaryan 5 Uomo d'Europa, giocatore da grandi partite, svanisce sotto la morsa di un Siviglia pressoché perfetto. Non si inserisce, non rifinisce, non conclude. Non, insomma.
Dzeko 5.5 Allarga le braccia e sembra un angelo nel deserto delle idee della Roma. Fa sponde, ci prova, sconsolato. Chissà che non sia il canto del cigno, l'ultima prima dell'addio alla Capitale.
Fonseca 4 Gravemente insufficiente perché tatticamente il Siviglia schiaccia la Roma, perché i suoi non reagiscono, perché non creano, perché fanno errori tattici, perché i cambi non danno alcuna svolta alla partita.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:17 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio
21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling