Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Nubifragio Roma, ma capitan Pellegrini non lascia la nave. Male la difesa

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Rui Patricio 6 - In alcuni tratti della partita viene bombardato da tutti i lati, ma può farci davvero poco. Ci mette la mano in un paio di occasioni e tiene il risultato in bilico. Se la Roma rischia il pareggio fino al 90' ancora una volta è merito del portoghese.

Karsdorp 5,5 - Serata da matita rossa, tolto l’assist per Pellegrini soffre tremendamente le folate offensive da parte dei padroni di casa. (Dal 78’ Borja Mayoral 5,5 - Combina pochissimo, in attacco non si vede quasi mai).

Mancini 4,5 - Tra primo e secondo tempo c’è una differenza abissale. Dopo il primo gol subito va in palla come tutta la difesa e la Roma dietro balla parecchio.

Ibanez 5 - La pressione è tanta, ma mentalmente tiene soltanto un tempo. Errori e sbavature, l’Hellas a caccia di punti ne approfitta: dalle sue parti si apre una mezza autostrada.

Calafiori 6ì5,5 - Probabilmente è il meno peggio dei quattro di difesa. Serata negativa un po’ per tutti, prova a salvarsi con una mezza incrusione offensiva. (Dal 78 ’ Smalling 6 - Fa il suo, gioca più d'attaccante che da difensore).

Cristante 5,5 - Recupera un paio di palloni pericolosi e colpisce la traversa, ma nella ripresa spegne la luce e il Verona vince praticamente ogni contrasto.

Veretout 5 - La fotografia della sua gara è tutta nel giallo inutile preso per qualche protesta di troppo. Gira a vuoto, la pressione lo asfissia fino all’uscita dal campo. (Dal 65’ Carles Perez 6 - Prova a dare un guizzo a una Roma inoffensiva).

Zaniolo 5,5 - Non ha lo spunto e si vede. L’unica giocata pericolosa arriva nel primo tempo, ma la conclusione termina sul fondo. Per il resto si vede davvero poco. (Dal 65’ El Shaarawy 5,5 - Questa volta niente corsa sotto la curva. Un paio di tiri, ma niente di più).

Pellegrini 7,5 - Il capitano alla fine non abbandona la nave nemmeno nel nubifragio. Gol di tacco e cross che porta all’autogol di Ilic. Alla fine è l’unico che si salva, mezzo voto in più per la perla in acrobazia.

Shomurodov 5 - Abbastanza fuori dalla manovra e lontano dalla porta, prova a dare il suo contributo ma tocca pochissimi palloni. (Dal 65’ Mkhitaryan 6 - Qualche giocata offensiva, ma manca la fiducia sin dall'ingresso in campo).

Abraham 6 - Lasciato solo dai suoi, vince parecchi contrasti aerei ma nessuno arriva sulle seconde palle. Passa una serata a far sponde, ma predica nel deserto.

José Mourinho 5 - Squadra scarica, spenta e poco reattiva. Le fatiche sono state pagate in maniera eccessiva, perde una partita folle con qualche cambio cervellotico.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"