Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Mkhitaryan solito fenomeno, Spinazzola un treno sulla fascia

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

López 6 - Una parata decisiva in avvio, poi diventa spettatore dello show dei giallorossi. Battuto solo dalla beffarda autorete di Cristante.

Ibañez 6 - Bene in difesa, altrettanto bene quando sale ed agisce quasi da centrocampista aggiunto. Ad inizio ripresa ostacola Palacio lanciato a rete ed evita guai maggiori.

Cristante 5,5 - Non raggiunge la sufficienza solo per l'ingenuo autogol che ha compromesso il clean sheet di Pau Lopez.

Kumbulla 6 - Primo tempo praticamente da spettatore, non corre particolari rischi anche nella ripresa. Costretto ad uscire nel secondo tempo per un problema fisico. (Dal 67' Smalling 6 - Entra bene in partita, ha bisogno di minuti nelle gambe per ritrovare la forma migliore)

Karsdorp 7 - Un treno sulla fascia, assist perfetto per il quinto gol giallorosso, quello di Mkhitaryan. (Dal 91' Calafiori S.V)

Villar 6,5 - Quando il Bologna prova a costruire, deve sempre scontrarsi con lo spagnolo della Roma. Lotta su ogni pallone, morde tutte le caviglie avversarie. (Dal 91' Diawara S.V)

Veretout 7,5 - Sempre più todocampista. Corre senza sosta fino a quando resta in campo, dialoga con i compagni e trova anche il gol con un tocco di fino. (Dall'82 Carles Perez S.V)

Spinazzola 7,5 - Gara mostruosa sulla fascia. Causa l'autogol di Poli, serve una palla d'oro per Pellegrini. Fra i migliori in campo nello show giallorosso.

Pellegrini 7,5 - E pensare che c'è anche chi lo critica. Una prestazione da campione in mezzo al campo. Un gol e tante giocate da leader in un pomeriggio da urlo per la Roma.

Mkhitaryan 8 - Una costante di questa Roma, il migliore in campo per distacco. Assist per Veretout e gol nel finale di primo tempo, due giocate che di fatto hanno chiuso la partita con almeno 45 minuti di anticipo.

Džeko 6,5 - Costringe Pioli all'autogol poi trova il raddoppio. Ha almeno due palle gol e non riesce a sfruttarle. (Dall'82 Borja Mayoral S.V)

Nuno Campos 7 - In panchina al posto dello squalificato Fonseca, si gode una squadra praticamente perfetta. Un primo tempo da urlo, con la Roma che nella ripresa si limita ad amministrare il risultato.

Altre notizie
Sabato 22 Giugno 2024
12:45 Serie A Un giovane gambiano per la Roma: i giallorossi seguono Minteh del Newcastle 12:42 Euro 2024 Austria, Arnautovic: "Dimostrato di essere una buona squadra. Siamo stati concreti" 12:38 Serie ATMW Hellas Verona, occhi su Yeboah del Genoa: si lavora sul prestito con diritto di riscatto 12:34 Euro 2024 L'olandese Makkelie arbitrerà Croazia-Italia. Per gli azzurri oggi seduta a porte chiuse 12:30 Serie A Milan, il Newcastle torna alla carica? Nel mirino stavolta ci sarebbe Tomori
12:26 Calcio estero Endrick: "Zero pressione, non penso più solo al gol. Titolare? Mi affido a Dio e Dorival" 12:23 Serie A Napoli, mirino puntato su Spinazzola: nei prossimi giorni nuovi contatti con l'esterno 12:19 Serie C Foggia, Brambilla: "Attraverso il lavoro, tutti insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni" 12:15 Serie A Szczesny-Al Nassr, ci siamo: trattativa in chiusura, alla Juve 4-5 milioni più bonus 12:12 Euro 2024 Dumfries: "Il gol annullato? Non ero sulla traiettoria. Tre minuti per decidere, è discutibile" 12:08 Serie A La Lazio pensa di nuovo a Greenwood. Lotito potrebbe mettere sul piatto anche Mandas 12:04 Serie B Salernitana, Fazio: "Mi riempie d'amore per questa città e questa squadra" 12:00 Serie A Fiorentina, per l'attacco spunta l'idea Vitor Roque. È l'alternativa a Dallinga 11:56 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Partita ad alta intensità. Purtroppo non siamo riusciti a segnare" 11:53 Serie A Udinese, il sogno resta Sanchez a parametro zero: lo scoglio è l'ingaggio dell'attaccante 11:49 Serie BTMW Modena, vicino Idrissi del Cagliari: battuta la Reggiana nel derby di mercato 11:45 Euro 2024 Nico Williams nuova stella della Spagna: dice grazie alla famiglia, oggi vale più della clausola 11:42 Euro 2024 Turchia, Montella: "Contro il Portogallo servirà la partita perfetta. Su Guler e Yildiz..." 11:38 Serie A Il primo allenatore racconta Camarda: "Col pallone faceva quello che voleva" 11:34 Serie C Pergolettese, Careccia: "Diverse volte vicino al salto. Voglio dimostrare di meritare la C" 11:30 Serie A Inter, Dumfries apre al rinnovo: "Milano è casa mia, sono in una famiglia. Voglio firmare" 11:27 Euro 2024 Candela: "Francia, si poteva fare qualcosa di più. Senza Mbappé vincere è difficile" 11:23 Serie A Costacurta esalta Francesco Camarda: "Non ho mai visto uno tanto forte alla sua età" 11:19 Serie B Modena, ufficializzato lo staff di mister Bisoli: Angelini vice, Bronzi preparatore atletico 11:15 Serie A Fazio esalta Daniele De Rossi: "Non ho mai avuto un compagno così in campo" 11:12 Calcio esteroTMW Nico Williams stella della Spagna, il Bayern ci pensa: primi contatti avviati 11:08 Euro 2024 Montolivo: "Italia, contro la Croazia dovremo prendere l’iniziativa fin da subito" 11:04 Serie CTMW Avellino, nel mirino Tribuzzi e Vitale. Ma il Crotone dice no allo scambio 11:00 Serie A Lazio, la priorità è l'esterno sinistro: Cabal in pole ma ci sono due alternative 10:57 Euro 2024 Olanda, Van Dijk: "Orgoglioso del modo in cui la squadra ha dato il massimo"