Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Mkhitaryan è qualità, Oliveira protagonista sin da subito

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato: Roma - Cagliari 1-0

Rui Patricio 7 - Completamente inoperoso per 84 minuti, quindi c’è bisogno di un suo riflesso da portiere di categoria per evitare che il Cagliari pareggi al primo ed unico tiro in porta.

Maitland-Niles 6 - La duttilità tattica è uno dei suoi migliori pregi: al momento serve da terzino destro, e lì si fa trovare pronto. Nulla di eccelso, ma svolge il compito che gli viene richiesto. Dal 95’ Keramitsis sv.

Mancini 6 - Capitano di serata al posto di Pellegrini, sembra volerci mettere personalità. Almeno nei confronti (reiterati) con l’arbitro. Sul rettangolo verde poco da segnalare, si difende bene.

Kumbulla 6,5 - Nei duelli con Pavoletti non sempre ha la meglio, almeno all’inizio, ma col procedere dell’incontro riesce a prendere meglio le misure e concede sempre meno all’avversario.

Vina 6 - La gamba per spingere novanta minuti in corsia non gli manca, semmai sono ammissibili discussioni sulla qualità tecnica e di alcune scelte. Polmone della sinistra, è comunque prezioso.

Veretout 6 - Il forfait di Pellegrini lo costringe a scendere in campo anche oggi che sembrava poter riposare. Lavora sulla quantità e lontano dai riflettori, andando però anche vicino al gol. Dal 95’ Bove sv.

Oliveira 7 - Arrivato da pochi giorni, è subito il suo momento. Non tradisce timidezza quando, conquistatosi il rigore, lo trasforma glacialmente. Subito protagonista nel suo nuovo mondo romanista.

Zaniolo 6 - Guadagna solo l’illusione del rigore in avvio di partita, ma rimane comunque fisicamente una presenza di rilievo. Non troppo costante, costruisce e fallisce il colpo del possibile 2-0. Dall’86’ Karsdorp sv.

Mkhitaryan 7 - Avanzato all’ultimo istante sulla trequarti, è riferimento costante per i suoi quando si tratta di dare qualità. Squarcia la mediana cagliaritana a piacimento nel secondo tempo.

Abraham 5,5 - Nel primo tempo, semplicemente, non ha il minimo spazio. Nel secondo lo scenario migliora, le maglie dei sardi si allontanano e c’è modo di giocare: alla fine non brilla comunque.

Afena-Gyan 5,5 - Cercato con insistenza dallo sviluppo del gioco, quando le squadre si allungano ha tanto campo su cui affondare la sua falcata. Manca però sempre nella scelta finale. Dal 75’ Shomurodov sv.

Jose Mourinho 6 - Tornato stabilmente al 4-2-3-1, fa debuttare subito Oliveira e, perso Pellegrini, dirotta Mkhitaryan sulla trequarti. Il gioco inizialmente latita, serve un episodio per indirizzare il mach e questo arriva, propiziato proprio dall’ultimo arrivato. Dopo l’intervallo, grazie anche a un Cagliari costretto a scoprirsi, la Roma guadagna campo e le cose migliorano. Gestione più accorta, anche se è servito un super Rui Patricio per evitare la beffa finale.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"
18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani"