Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Lukaku impreciso? Ci pensa Pellegrini Lorenzo il Magnifico

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Roma-Sassuolo 1-0

Svilar 6,5 - Spettatore non pagante per oltre un'ora di partita, è chiamato poi a una grande parata su Racic per blindare l'1-0.

Karsdorp 6 - Torna titolare quasi quaranta giorni l'ultima volta e risponde con una prova senza infamia e senza lode, in cui si fa vedere per tanti cross ma non si fa apprezzare per la precisione. Dal 72' Celik s.v.

Mancini 6,5 - Quando mantiene i nervi saldi, il livello della sua prestazione si alza perché le letture sono da grande difensore. Quando può, si lancia anche in avanti. La garanzia difensiva della Roma.

LLorente 6 - Sempre molto applicato nelle marcature preventive, si trova sempre al posto giusto per difendere senza affanni. Nel finale rischia l'autogol, è molto fortunato e salva la prestazione.

Spinazzola 6,5 - Poco più di mezzora e poi avverte un fastidio al flessore ed è costretto a uscire. Ma, a proposito di fastidi, è lui a darne di più alla difesa del Sassuolo nella mezzora in campo. Dal 37' Angelino 6 - Come cadi cadi, a sinistra, cadi bene. Entra lui e non cambia proprio nulla, soprattutto nella qualità dei traversoni.

Cristante 5,5 - Ci mette un po' a entrare in partita e, quando lo fa, solo a tratti riesce a tenere alti ritmo e intensità.

Paredes 6,5 - Sempre più faro della Roma, tanto della costruzione giallorossa passa dai suoi piedi. Con De Rossi ha ritrovato smalto e leadership.

Pellegrini 7 - La creatura di De Rossi, più di tutti gli altri. Lorenzo Il Magnifico, di nuovo a segno. Il quinto in campionato con DDR in panchina, peggio solo a Foden nei Top 5 campionati Europei negli ultimi due mesi. Se la Roma ottiene i tre punti deve ringraziare solo il suo capitano.

Aouar 5,5 - Chiamato a sostituire Dybala, ha sicuramente una verve meno frizzante. Anche l'andatura non può essere la stessa, infatti non sguscia mai. Dà almeno maggiore copertura abbassandosi nei ripiegamenti. Dal 71' Baldanzi s.v.

Lukaku 5 - Gara complicata, senza profondità, con pochissimi spazi. Ma, soprattutto, zero precisione. Ha tre palle buone e le cestina tutte, due di testa e una col mancino. Dall'86' Azmoun s.v.

El Shaarawy 6 - Esterno alto sulla carta, a tutta fascia nei fatti. Macina chilometri e vive una partita più da gregario che da fantasista. Dall'87' Huijsen s.v.

Daniele De Rossi 6,5 - Festeggia i suoi primi due mesi da allenatore della Roma confermando l'impatto totalizzante avuto sulla squadra. Certo, stavolta la Roma non è bella come in altre circostanze e deve ringraziare l'ennesima perla dei suo capitano, ma appare una squadra matura anche quando deve gestire. E anche questo è un merito suo.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Inter, Lukebakio è la prima alternativa a Gudmundsson: la carta Agoume può essere decisiva 08:33 Rassegna stampa Napoli, in estate rivoluzione di De Laurentiis: Kvaratskhelia guida il gruppo degli "indecisi" 08:30 Serie A Torino, la lista di Cairo si è ristretta: per il dopo Juric si sfidano Italiano e Vanoli 08:28 Rassegna stampa Il governo incontra il calcio diviso: la fazione delle 4 big e i motivi della frattura con Casini 08:23 Rassegna stampa Juventus, serve una rosa XL: da Calafiori a Gudmundsson, ecco la lista di Giuntoli
08:18 Rassegna stampa Il Napoli ha scelto Pioli. L'offerta di DeLa: biennale con opzione a 3 milioni di euro l'anno 08:15 Serie BTMW Feralpisalò, Mattia Tonetto rifiuta il rinnovo: la situazione 08:13 Rassegna stampa Real Madrid in finale di Champions, Zazzaroni su Ancelotti: "Carlo, grazie di esistere" 08:13 Serie A Juventus, Perin si schiera con Allegri e sogna un trofeo 08:08 Rassegna stampa Europa League, il Corriere di Bergamo punta sulla Dea: "L'Atalanta cerca l'impresa finale" 08:03 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Bologna): "Salemaekers il re di aprile: vuole restare qui" 08:00 Serie A Lazio, un weekend di festa: tutto pronto per celebrare lo Scudetto del ’74 07:58 Rassegna stampa La Viola è in finale di Conference League, il Corriere Fiorentino esulta: "Si va ad Atene" 07:53 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista titola sulla notte di Leverkusen: "Pazza idea" 07:48 Rassegna stampa L'ed. romana del CorSera apre con l'Europa League: "La Roma col Bayer tenta il miracolo" 07:45 Serie A Roma, De Rossi a caccia dell’impresa: “Serve il match perfetto” 07:43 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, riprovaci ad Atene: conquistata la finale" 07:42 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?" 07:38 Rassegna stampa QS: "Assalto Dea. Lautaro e Barella non si toccano, Sesko e Zirkzee le risposte del Milan" 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, al gran ballo delle punte Ranieri ritrova tutti gli attaccanti" 07:32 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 07:30 Serie A Riccardo Cucchi: "Critiche alla Juve esagerate. No all'Agenzia Governativa" 07:30 Serie A La Fiorentina di Italiano è fatta per arrivare in fondo alle coppe. Tre volte in finale su cinque 07:28 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, l'apertura de Il Messaggero: "Abraham e Lukaku per centrare l'impresa" 07:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola: "Europa League, l'Atalanta insegue una storica finale" 07:21 Altre Notizie Champions: giocatori del Real al Bernabeu con la maglia 'a por la 15' 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Fiorentina, gioia di rigore. È in finale di Conference" 07:17 Serie A Atene città splendida, ma è ancora più bella quando in campo scende la Fiorentina 07:15 Serie A Salernitana, tesi discordanti sulla cessione. Iervolino riflette e il tempo passa 07:13 Rassegna stampa L'apertura di oggi di Tuttosport sulla Juve: "Vi portiamo al mercato con Giuntoli"