Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Karsdorp e Spinazzola danno ottimi segnali. Attacco senza veleno

di Simone Lorini
Foto Articolo

Mirante 6,5 - Con un intervento di puro riflesso evita lo svantaggio ai suoi nel primo tempo: a conti fatti, è una parata da un punto.

Mancini 6 - Uno dei pochi reduci della formazione tipo dell'anno scorso: difende con attenzione e cerca anche qualche sortita offensiva nel finale, quando gli schemi sono saltati.

Cristante 6 - Non la partita più probante in termini di pericolosità dell'avversario, ma da difensore se la cava piuttosto bene. Ed è molto utile nella costruzione dell'azione, che non guasta.

Ibanez 6,5 - Soffre pochissimo nella sua zona, specie sui palloni alti, che sono sostanzialmente tutti suoi. Anche un paio di chiusure a bassa quota portano il suo nome.

Karsdorp 6,5 - Un paio di avanzate interessanti, altrettante chiusure preziose: un buon ritorno dopo tante voci di mercato. La richiesta di cambio è però un brutto segnale, visto che tutti i ricordi che i tifosi hanno dell'olandese riguardano guai fisici. Dal 72' Santon sv.

Diawara 6 - Bene da schermo davanti alla difesa, con l'Hellas che sbatte spesso e volentieri sul muro eretto dall'ex Napoli. Non altrettanto efficace in termini di costruzione dell'azione. Dall'89' Villar sv.

Veretout 6 - Un paio di strappi notevoli per dare imprevedibilità alla manovra, non abbastanza per scuotere la squadra evidentemente.

Spinazzola 7 - In forma fisica straripante, si ripete dopo la prestazione maiuscola con la maglia della Nazionale di Mancini contro l'Olanda. Praticamente tutte le azioni pericolose della Roma nascono dal suo sinistro, mentre al primo tiro col destro coglie la traversa.

Pellegrini 5,5 - Non si accende, praticamente mai. Corre orizzontalmente e verticalmente, provando a dare un riferimento all'azione, ma dei suoi straordinari assist nello spazio neanche l'ombra. Dal 79' Kluivert sv.

Pedro 6 - Esordio non indimeticabile, specie per qualche fioritura di troppo nella costuzione del tiro, che in Italia non ti puoi permettere. Primo tempo di grande attitudine, ripresa scarica.

Mkitaryan 5,5 - Sicuramente il più pericoloso dei suoi, ma anche quello che compie più errori in fase conclusiva. Un brutto messaggio per Fonseca nella prima delle tante serate che la Roma vivrà senza la certezza Dzeko.

Fonseca 6 - 0-0 con un Verona decisamente sperimentale e rimaneggiato, ma il primo cambio arriva all'ottantesimo minuto. Forse il portoghese vuole dare un messaggio a chi osservava la squadra dalla tribuna sull'effettivo valore della rosa?

Altre notizie
Venerdì 30 Ottobre 2020
21:19 Serie B Pordenone, Tesser: "Serve vincere per ritrovare un po' di fiducia". I convocati per Ascoli 21:16 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 6° turno di A, LIVE! Ronaldo c'è, sarà titolare? 21:16 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, CR7 guarito e Urbano Cairo ricoverato. La FIGC aggiorna il protocollo 21:15 Serie A Milan, Brahim Diaz ha già convinto: contatti frequenti col Real, due opzioni per farlo restare 21:12 Calcio estero Liberate Joao Felix! Simeone: "Liberà non è giocare ovunque, ma farlo dove è più importante"
21:08 Calcio estero Font favorito alla presidenza del Barcellona. Jordi Crujff: "Rinnovo di Messi è priorità" 21:04 Serie C Cesena, una positività al Covid-19 nel gruppo squadra: la nota del club romagnolo 21:02 Serie A Covid, la FIGC aggiorna il protocollo: "Ok test rapidi". Novità anche per isolamento e quarantena 21:00 Serie A Sergino Dest: "Barça sulla strada giusta in Champions, battere la Juventus è stato importante" 20:57 Calcio estero Maradona compie 60 anni, Koeman: "Il più forte della sua epoca. Come oggi lo è Leo Messi" 20:53 Serie A Il Milan si gode finalmente Sandro Tonali, Ambrosini: "Ieri mi è sembrato libero dalle pressioni" 20:49 Serie B Venezia, Zanetti: "Se con l'Empoli è big match, è perché ci vedono grande squadra". I convocati 20:45 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Juve, CR7 torna negativo. Tutte le ultime sulle probabili formazioni di A 20:42 Calcio estero Font sogna il ritorno di Guardiola al Barça. Il tecnico: "Spero di restare a Manchester a lungo" 20:38 Calcio estero Messi all'Atletico Madrid? La risposta di Simeone alla stampa spagnola: "Bello..." 20:34 Serie C UFFICIALE: Bisceglie, attaccante che viene, attaccante che va. Arriva Makota, rescinde Manfrellotti 20:32 Serie A CorSera - Urbano Cairo positivo al Covid-19. È in osservazione all'ospedale San Paolo di Milano 20:30 Serie A Roma, Villar va oltre il pari col CSKA Sofia: "Non c'è tempo per lamentarci, testa alla Fiorentina" 20:27 Altre Notizie Domani Inter-Parma, i convocati di Liverani: out Bruno Alves e Nicolussi Caviglia 20:23 Altre Notizie UFFICIALE: Juve, dopo 10 anni saluta Maurizio Lombardo. Il General Secretary risolve il contratto 20:19 Serie B Pisa, D'Angelo: "La nostra indole è vincere, ce la metteremo tutta". I convocati per il Vicenza 20:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Benevento: Kalinic sta bene, giocherà lui in attacco 20:12 Calcio femminile Coppa Italia Femminile, rinviata anche Cittadella-Florentia. Si giocano solo tre gare 20:08 Serie A TMW News - I 60 anni di Maradona. Le testimonianze di chi lo conosce bene 20:04 Serie A Domani Inter-Parma, Liverani: "Sulla carta proibitiva, ma crediamo di poter fare una buona gara" 20:02 Calcio femminile TMW RADIO - Ds Verona Women: "Dobbiamo salvarci. Bragonzi ha qualità, Santi in crescita" 20:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa: Ranieri spera di recuperare Candreva 19:56 Serie A Gareca (ct Perù) annuncia: "Lapadula convocato per le gare contro Cile e Argentina" 19:52 Serie A Parma, due calciatori asintomatici si ripositivizzano: saranno entrambi out domani contro l'Inter 19:49 Serie B Ascoli, Bertotto: "Domani voglio che la squadra faccia punti". I convocati per il Pordenone