Menù Notizie

Le pagelle della Roma - I cambi sorridono a Fonseca, Dzeko e Mkhitaryan due assist al bacio

di Andrea Piras
Risultato finale: Young Boys-Roma 1-2
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Pau Lopez 6,5 - Intuisce la traiettoria del rigore di Nsame ma non può evitare che il pallone entri in rete. Attento sempre sulle uscite alte e decisivo la sua parata nel finale su Elia.

Fazio 6 - Molto attento sui palloni che arrivano dalle sue parti. Protagonista di una bella chiusura nel primo tempo su Nsame.

Kumbulla 6,5 - Si fa trovare al posto giusto al momento giusto sul delizioso assist di Mkhitaryan superando di testa Von Ballmoos e festeggiando il primo gol in Europa e i primi tre punti della sua squadra nella competizione.

Juan Jesus 5,5 - Esterno della retroguardia a tre, riesce sempre a chiudere su Fassnacht con grande precisione ma commette diversi errori nella fase di impostazione dell’azione che sarebbero potuti costare cari ai suoi (Dal 70’ Pellegrini sv)

Karsdorp 5 - Riproposto sulla corsia di destra, va un po’ in difficoltà quando gli avversari premono dalla sua parte. Si vede poco nella fase offensiva (Dal 46’ Spinazzola 6,5 - Spinge molto sulla fascia sinistra costringendo gli avversari a stare molto più bassi).

Cristante 6 - Ingenuo quando sgambetta Rieder all’interno dell’area di rigore, partita in crescendo del centrocampista che accompagna molto di più l’azione dopo i cambi di Fonseca.

Villar 5 - Come Cristante va in difficoltà contro il centrocampo svizzero, fatica a costruire l’azione manovrata (Dal 58’ Veretout 6 - Ordinato in mezzo al campo, contribuisce al cambio di passo della squadra).

Bruno Peres 6,5 - Rischia tantissimo per una manata a Maceiras ma con la sua velocità taglia fuori Maceiras su assist di Dzeko e realizza il gol del pareggio.

Pedro 5,5 - Prova a metterci la sua classe al servizio dei compagni, arretra anche il proprio baricentro per provare a raccogliere palloni giocabili ma questa sera la sua stella non brilla (Dal 58’ Mkhitaryan 6,5 - Delizioso l’assist per il 2-1 di Kumbulla con un cross al bacio che il difensore deve solo spingere in rete)

Carles Perez 6 - Si accende a tratti come sul finire di primo tempo quando dopo una serpentina si fa rimontare da Zesiger al momento della conclusione in porta. Nella ripresa prova a creare pericoli alla porta svizzera

Borja Mayoral 5 - La retroguardia dello Young Boys non gli lascia spazio e lui finisce per sbattere sul muro giallonero senza mai lasciare il segno (Dal 58’ Dzeko 6,5 - Cambia le sorti del match. Il suo ingresso non solo mette apprensione nella difesa svizzera ma trova con un colpo da maestro il corridoio giusto per il momentaneo 1-1 di Bruno Peres).

Fonseca 6 - Le scelte iniziali non lo premiano con la squadra che fatica e creare gioco. Nella ripresa però i cambi lo assistono arrivano tre punti importantissimi per iniziare l’avventura in Europa League.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic
17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario"