Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Dzeko decisivo. Passo indietro per Zaniolo

di Daniel Uccellieri
Bologna-Roma 1-2
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Bologna-Roma 1-2

López 6,5 - Spiazzato da Sansone in occasione del calcio di rigore. Qualche minuto più tardi salva i suoi con uno spettacolare intervento sulla conclusione a botta sicura di Soriano.

Florenzi 6 - Prende un giallo dopo pochi minuti, per questo motivo a volte è costretto a tirare indietro un po' la gamba. Sua l'azione più bella del primo tempo, con il suo tiro a giro deviato dalla difesa del Bologna. (Dal 70' Spinazzola 6 - Entra bene in partita, porta corsa e cross sulla fascia. )

Mancini 5 - Lascia i suoi in 10 nel finale di gara: già ammonito, allarga troppo il braccio nei minuti finali e colpisce al volto Santander. Una leggerezza che un difensore del suo livello non deve commettere.

Fazio 6,5 - Bravissimo nel primo tempo, quando ferma Orsolini in area di rigore con tutta la sua esperienza. Non sbaglia praticamente nulla a livello difensivo.

Kolarov 7 - Una sentenza su calcio di punizione, sesta rete da quando è arrivato alla Roma. Bene anche in difesa, anche se è suo il tocco su Soriano che causa il calcio di rigore poi trasformato da Sansone.

Veretout 6 - Rallenta troppo l'azione della Roma nel primo tempo. Ogni volta che ha palla si limita al retropassaggio o alla giocata in orizzontale. Sarebbe una prestazione da 5, ma il break finale, quando parte palla al piede e dà il La all'azione del gol della vittoria, merita un voto in più.

Cristante 6 - Nel primo tempo è fra i più positivi. Cerca sempre la profondità anche con la giocata personale. Cala un po' nella ripresa

Kluivert 5,5 - Si vede pochissimo nel primo tempo, complice anche l'andamento della partita. (Da 51' Zaniolo 5,5 - Entra e prende subito un giallo, un posso indietro rispetto alla spettacolare gara di Europa League.)

Pellegrini 6,5 - Sempre positivo, ci prova in un paio di occasioni nella ripresa. Sui l'assist al bacio per il gol vittoria di Dzeko.

Mkhitaryan 5 - Partita anonima dell'armeno, si vede pochissimo davanti e aiuta poco in fase di non possesso.(Dall'85' Juan Jesus S.V)

Džeko 7 - Fa impazzire di gioia i suoi tifosi in pieno recupero, con un colpo di testa perfetto che non lascia scampo a Skorupski.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:16 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Thiago? Curioso di vedere come proseguirà la carriera" 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi