Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Provedel reattivo, Luis Alberto non illumina. Marusic va in apnea

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan-Lazio 2-0

Provedel 6 - Più sbadigli che parate fino alla mezz'ora, quando copre bene il palo su Leao. Reattivo sulla girata improvvisa di Giroud, Reijnders lo grazia incartandosi. Pulisic lo prende in controtempo, si riscatta parando Musah.

Marusic 5 - Leao parte a marce basse e non dà l'impressione di essere particolarmente ispirato, ma appena decide di switchare si capisce quanto sia dura tenerlo. Spende un giallo per fermare Theo e da lì in avanti va in apnea.

Casale 5 - Il Milan attacca prevalentemente sulle corsie esterne e raramente per vie centrali, lui transenna la zona per non correre rischi. Ma Leao lo porta a spasso in occasione del raddoppio.

Romagnoli 5,5 - La maschera protettiva gli dà più fastidio di Giroud, se la toglie per dedicarsi a tempo pieno alla marcatura del centravanti francese, che non si vede più di tanto. Okakor gli toglie certezze.

Hysaj 5 - Nel gioco delle fasce deve fronteggiare Pulisic, al quale cerca di non concedere l'utilizzo del piede forte. Ne perde il controllo sull'episodio decisivo.

Guendouzi 5 - Sarri sceglie la fisicità del francese per avere più intensità nella pressione e contrastare il palleggio milanista. Reijnders viene fuori alla distanza, sovrastandolo. Dal 67' Kamada 5,5 - Non riesce a incidere.

Rovella 5,5 - La titolarità confermata in una partita così delicata è un'investitura mica da poco. Gode di discreta libertà per costruire, non la sfrutta come dovrebbe. Dal 67' Vecino 5,5 - Presenza marginale.

Luis Alberto 5,5 - Faro chiamato a illuminare la scena, Adli gli rifila subito un pestone intimorendolo un po'. Gestisce male un contropiede vantaggioso, non trova mai la porta.

Felipe Anderson 5,5 - Ai compagni offre sempre un appoggio di qualità, bravo a crearsi quasi dal nulla la prima occasione della sfida però non la concretizza. Frizzante nel primo tempo, evapora nel secondo. Dal 75' Pedro 6 - Super gol cancellato dal VAR.

Castellanos 5,5 - Prima da titolare con l'ingrato compito di non far notare l'assenza di Immobile. Cerca sempre il dialogo, fa salire la squadra e conclude, seppur in modo non esaltante. Dal 75' Immobile 5,5 - A mezzo servizio, vanifica la prodezza di Pedro facendosi pizzicare in fuorigioco.

Zaccagni 5,5 - Tenuto a bada da Calabria quando si mette in moto, di spazi per le classiche sgasate sul prato di San Siro non ce ne sono molti. Si sacrifica nella fase difensiva non può bastare. Dall'82' Isaksen sv

Maurizio Sarri 5 - Presenta una squadra cortissima, racchiusa in una ventina di metri, per non esporsi alle folate del potenziale offensivo di Pioli. Ritrova un po' di quella compattezza andata perduta, senza rinunciare alla solita proposta di gioco fatta di scambi rapidi per non appesantire la manovra. La sua Lazio però dura solo un tempo, sparendo in maniera preoccupante nella ripresa dove la maggior aggressività rossonera marca la differenza.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre
00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato"