Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Pedro decisivo, Isaksen incontenibile. Lazzari da 7

di Matteo Vana
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale:Lazio-Cagliari 1-0

LAZIO
Provedel 6,5 - Una serata da spettatore non pagante. Il Cagliari non lo mette mai in difficoltà fino alla fine quando deve sfoderare una super parata sul colpo di testa di Pavoletti

Lazzari 7 - Un motorino sulla destra, che non sembra finire mai la benzina. E’ lui a sfruttare l’errore di Hatzidiakos fornendo l’assist per il gol a Pedro che apre le marcature.

Patric 6 - Partita attenta, solida, senza amnesie. Il Cagliari non fa molto per metterlo in difficoltà, ma rimane sempre concentrato non concedendo un centimetro agli avversari.

Gila 6 - In campo a causa dell’emergenza in difesa, gioca la sua terza partita da titolare. Si dimostra affidabile contro un avversario che fa poco per metterlo in difficoltà ma tiene botta limitando ogni folata offensiva avversaria.

Marusic 6 - Spinge meno del solito limitandosi a difendere la sua zona di campo senza voler strafare. La serata è tranquilla, lui non corre rischi mettendoci attenzione e impegno costante.

Guendouzi 6,5 - Con i suoi tagli è devastante, quando attacca la profondità crea sempre un pericolo per la squadra avversaria. Come quando Makoumbo è costretto a stenderlo al limite dell’area facendosi buttare fuori dall’arbitro.

Rovella 6 - Partita di sostanza la sua, passata ad impostare e a rompere ogni tentativo di costruzione avversaria. Dal 46’ Cataldi 6 - Gioca metà partita nella quale gestisce il possesso palla e i ritmi della manovra a proprio piacimento.

Luis Alberto 6 - Oggi il Mago non regala magie. La squadra gira già di suo, lui la accompagna senza strafare ma guidando i compagni da vero leader. Una noia muscolare lo leva dalla contesa, preferisce fermarsi prima che sia troppo tardi. Dal 56’ Kamada 6 - Entra in campo per l’infortunato Luis Alberto. Si limita a gestire senza commettere errori.

Isaksen 6,5 - Nella prima parte di gara è il migliore: sprinta, crea scompiglio nella difesa avversaria e si mette al servizio dei compagni fornendo palloni interessanti ogni volta che si accende. Finisce per calare alla distanza, ma era impossibile chiedere di più. Dal 82’ Vecino sv

Immobile 6 - La doppietta contro il Celtic lo ha galvanizzato, prova a timbrare il cartellino anche con il Cagliari, ma non è la sua serata. Lo capisce e si mette al servizio della squadra dimostrando di essere un vero uomo squadra. Dal 70’ Castellanos sv

Pedro 7 - Dimostra subito di avere la spina attaccata facendosi trovare pronto sull’assist di Lazzari grazie al quale firma il vantaggio laziale. Prova anche a doppiare ma trova un super Scuffet sulla sua strada. dal 70’ Felipe Anderson sv

Maurizio Sarri 6,5 - Aveva chiesto una risposta ai suoi, arriva una vittoria seppur di misura. La sua Lazio fa il minimo sforzo e ottiene il massimo risultato, un successo di corto muso che porta 3 punti importantissimi.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre
00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato"