Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Musacchio e Patric, festival degli orrori. Non si salva nessuno

di Marco Conterio
Lazio-Bayern 1-4 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 5.5 Ci mette il piedone, il guantone, l'istinto e la volontà. Solo che ne prende quattro, e quasi tutti da due passi. Il Bayern, squadra di un suo trascurabile passato, lo travolge.

Patric 4 Da quella parte Davies e Coman sembrano due fuoriserie, due Mercedes versione Mondiale. La sua prestazione ricorda da vicino quella dell'ultima versione di Vettel (dal 53' Hoedt 5.5 Prova a dar solidità ma il Bayern ha già tirato almeno mezzo remo in barca. Comunque quando spinge da quella parte, fa sempre male)

Acerbi 5 Non riesce a guidare i suoi compagni di reparto a una prestazione da sogno. Anzi. Quella che poteva essere la gran serata della Lazio si trasforma in un incubo. L'autogol è peccato veniale.

Musacchio 4 L'overture della serata da tregenda della Lazio è un suo retropassaggio a occhi chiusi, un appuntamento col destino. Riaperti, si trova davanti il sorriso (e il gol) di un certo Lewandowski. (dal 30' Lulic 5 Entra per risvegliare la Lazio tramortita dopo i due colpi forti del Bayern ma l'effetto guaranà non arriva. In bambola come tutti i compagni).

Lazzari 5.5 Quanto meno, quando sguscia leggero e rapido, costringe l'ancor più veloce Davies a sudare. Una bella sfida in velocità, il problema è il resto della staffetta.

Milinkovic-Savic 5 Un gran talento che in serate come queste però fatica ad accendersi e a trascinare i compagni. Se in transizione la Lazio c'è, la luce passa dalle sue latitudini. Ma non è altro che un bagliore. (dall'81' Akpa Akpro sv)

Lucas Leiva 4.5 Quando i bavaresi arrivano a valanga, sembra un inerme paletto del Mondiale di Cortina davanti ai fenomenali discesisti. Ha classe, esperienza, ma adesso la categoria del Bayern sembra quella di cui non è più rappresentante. (dal 53' Escalante 5.5 Inzaghi gli regala sempre più minuti. Prova a equilibrare la Lazio in mezzo ma fatica: i biancocelesti restano lunghi e non riesce a tener le briglie salde in mano)

Luis Alberto 5 Genio di Spagna ma senza lampada. Kimmich lo annichilisce, lo stringe in una morsa e non lo fa uscire. Prova qualche sortita, il coniglio dal cilindro per Correa sembra solo un placebo. (dall'81' Cataldi sv)

Marusic 4.5 Esterno sinistro e terzo di difesa. Non gioca mai sulle sue mattonelle preferite e naturali. Però questo non giustifica la tardiva chiusura su Musiala e una prestazione dove non va in difficoltà solo durante l'intervallo.

Immobile 5 Il gran cruccio che gravita sullo scranno di Re Ciro: quando il gioco si fa duro, si può contare sui suoi colpi? Una domanda che in ottica Europeo si farà anche Mancini. Indiscusse le qualità, il salto di qualità arriverà, se arriverà, quando in queste notti sarà Scarpa d'Oro.

Correa 5.5 Un gol delizioso ma può bastare un'oasi nel deserto per parlare di una giungla d'emozioni? No. La serpentina è splendida ma per il resto finisce nelle grinfie voraci di Boateng.

S.Inzaghi 4.5 Inizia tutto per un errore individuale di Musacchio. Lo cambia, ma invertendo gli addendi il risultato non cambia. Sbaglia l'approccio: col Bayern forse un baricentro più italiano, più antico, non sarebbe stata una pessima idea. Parte in ripartenza e con transizioni verticali, ma sempre con troppi spazi liberi dietro.

Il racconto dell'1-4 tra Lazio e Bayern su TMW

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri deve lasciare... Io penso rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions
10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi predestinato, Friedkin lungimiranti. Torino? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti