Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Male la difesa. Perché Correa 'solo' dal 46esimo?

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Federico Gaetano

Risultato finale: Napoli-Lazio 2-1

Strakosha 6.5 - Se la Lazio subisce 'solo' due gol è anche merito suo. Almeno due parate molto importanti fornite dal portiere albanese che non ha colpe sulle reti subite.

Luiz Felipe 6 - Soffre ma non commette sbavature e quando esce il punteggio è ancora sullo 0-0. Dal 27esimo Bastos 4.5 - Entra male in partita, da un suo errore in disimpegno nasce il gol che sblocca la partita. In generale, il Napoli sulla sua zona di competenza affonda senza grosse difficoltà.

Acerbi 5 - Serata da dimenticare, soprattutto perché a causa del doppio cartellino giallo (troppo severo il primo) mette fine alla striscia di gare consecutive in Serie A che durava da ben 126 match.

Radu 5.5 - Sul gol che sblocca la partita non riesce a leggere il movimento di Callejon e si lascia sfilare dallo spagnolo.

Lulic 6 - Nella ripresa con l'ingresso di Correa fornisce agli attaccanti diversi palloni interessanti. Soffre, come tutta la squadra, quando è il Napoli ad attaccare.

Parolo 5 - Troppo timido e troppo poco nel gioco. Si vede solo a sprazzi e non fa mai la differenza.

Lucas Leiva 6 - Tra i centrocampisti biancocelesti è il più continuo, anche se il confronto con Fabian Ruiz è nettamente a favore dello spagnolo.

Milinkovic-Savic 5.5 - Parte fortissimo, con un colpo di testa che Meret intercetta quasi sulla linea di porta. Cala col passare dei minuti e dopo un primo tempo tutto sommato discreto si vede pochissimo. Dal 73esimo Patric 6 - Buon pressing offensivo nei 20 minuti finali.

Lukaku 5.5 - Disputa un discreto primo tempo, ma a inizio ripresa viene sacrificato per far spazio a una Lazio più spregiudicata. Dal 46esimo Correa 7 - Perché non è partito dall'inizio? E' questa la domanda dopo aver visto il suo secondo tempo. Per distacco il migliore della Lazio.

Luis Alberto 5.5 - Poco lucido in fase di rifinitura, nel secondo tempo è molto più nel vivo del gioco ma non risulta mai decisivo.

Immobile 6.5 - L'ingresso di Correa cambia anche la sua partita. Iniziano infatti ad arrivargli palloni giocabili e uno di questi lo tramuta nella rete del 2-1.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto" 23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero
23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader" 23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico 23:10 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ripartiremo da una buona base, riconfermarci sarebbe straordinario" 23:08 Serie AVideo Samardzic riaccuffa l'Empoli al 104', è 1-1 per l'Udinese contro i toscani: gli highlights 23:04 Calcio estero Ligue 1, recupero fatale a Fonseca: Lille quarto. Giù il Lorient, Metz agli spareggi 23:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Prendere un gol del genere ci fa rosicare. Vogliamo giocatori affamati" 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto 22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro