Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto, è sempre magia. Immobile distrugge e rifonda

di Gaetano Mocciaro
TORINO-LAZIO 1-2 - 5' Belotti rig., 48' Immobile, 72' Parolo.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Strakosha 6 - Poco impegnato, deve arrendersi solo al calcio di rigore.
Patric 6.5 - Prestazione sicura, morde il giusto gli avversari impedendo loro di essere pericolosi. (Dal 90' Bastos sv).
Acerbi 7 - Belotti è controllato perfettamente, di fatto annullato. Non a caso segna solo su rigore.
Radu 7 - Preciso in difesa, dà una mano a Jony in fase di spinta, infine dà il la al gol del pareggio.
Lazzari 6.5 - Ha gamba, dà sempre l'impressione di poter creare qualcosa di importante nonostante qualche passaggio sbagliato. Confeziona il gol della vittoria. (Dal 90' Anderson sv).
Milinkovic-Savic 7 - Giocatore fondamentale, fra palloni rubati, palle alte e peso specifico in attacco. Sempre nel vivo della manovra.
Parolo 6.5 - Negli anni si è sempre distinto per la sua abilità negli inserimenti. Solamente quest'anno, per la prima volta in carriera, rischiava di chiudere a zero reti. Mette a referto anche quest'anno un gol, pesantissimo nella corsa scudetto.
Luis Alberto 7 - Non è un caso che sia al primo posto nella classifica degli assist. Ha sempre idee illuminanti, dal nulla trova varchi in profondità, pura manna per un giocatore come Immobile.


Jony 5.5 - Un passo indietro rispetto alla partita contro la Fiorentina. Non riesce a sfondare e anche i cross sono poco precisi. (Dal 59' Lukaku 6.5 - Uno così a partita in corso fa sempre comodo. Fisicità e velocità che fanno la differenza nel finale di gara. Crea l'azione del sorpasso).
Caicedo 5.5 - Sgomita come sempre, aprendo spazi per gli inserimenti di Immobile. Ingenuo nel farsi ammonire per un fallo evitabile che gli costerà la squalifica per il Milan. (Dal 59' Correa 6 - Sfrutta la sua tecnica e velocità per creare scompiglio nel finale, sfiorando anche il gol dell'1-3).
Immobile 6.5 - Un primo tempo da film dell'orrore, con un rigore procurato, un giallo che gli costa la squalifica per turno successivo e due gol sprecati. Si fa perdonare subito nella ripresa, segnando subito e dando coraggio ai biancocelesti. 29° gol, record personale eguagliato.
All. Simone Inzaghi 6.5 - Il tecnico osserva la gara dalla tribuna, essendo squalificato. Valutiamo comunque le sue scelte: azzarda un Caicedo diffidato (verrà squalificato) per giocarsi il jolly Correa nel finale. Trova il jolly con la mossa Lukaku e la bontà del suo lavoro la si vede nella forma della squadra e nell'atteggiamento.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo
21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina