Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto accende la luce, FA7 la decide da vero 9. Zaccagni spreca

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Lecce 1-0

Provedel 6,5 - Sconfitta la sindrome influenzale, riprende posto in mezzo ai pali dove è la solita garanzia di affidabilità: salva su Kaba.

Marusic 6 - Condotta di gara prudente fino all'eccesso, si sgancia raramente badando soprattutto alla chiusura degli spazi davanti a sé.

Gila 6,5 - Romagnoli è tornato a disposizione, ma può attendere. Ricompone la coppia iberica che avrebbe dovuto essere quella di riserva. Mette diverse toppe, ormai un titolare aggiunto.

Patric 6 - Intesa crescente col connazionale collega di reparto, a tradirlo è la spalla che va fuori posto costringendolo al cambio anticipato. Dal 23' Romagnoli 6 - Catapultato in campo per cause di forza maggiore, riprende confidenza e minutaggio.

Pellegrini 6 - Reduce dalla prima gioia in Serie A, viene riproposto sulla fascia sinistra confermando la risalita nelle gerarchie interne. Prestazione lineare. Dal 65' Lazzari 6 - Spinge sull'acceleratore.

Guendouzi 6 - Non è Milinkovic-Savic, ma il vero insostituibile di Sarri non riposa mai perché è difficile prescindere dalla sua fisicità. Primi fisiologici segnali di stanchezza, scivola senza pagare dazio.

Rovella 6,5 - Cambio di turno in sala comandi con Cataldi: intercetta diversi palloni, ne gioca una quantità industriale sbagliandone davvero pochi. Gioca semplice, avvia l'azione del vantaggio.

Luis Alberto 7 - Un'ora su alti livelli come rodaggio per la Supercoppa. Accende la luce con una velocità di pensiero superiore alla media dei comuni mortali: smarca bene Isaksen mettendolo davanti al portiere. Si ripete con Zaccagni. La terza è quella buona: Felipe Anderson ringrazia. Dal 65' Vecino 6 - Irrobustisce il centrocampo.

Isaksen 5,5 - Lievitato dopo un fisiologico periodo di ambientamento, stavolta è impreciso nelle scelte finali. Respinto da Falcone. Dal 46' Pedro 6 - Palla incollata al piede, si presenta con una sventola sopra la traversa.

Felipe Anderson 7- Per la 126esima presenza consecutiva torna a ricoprire il ruolo interpretato con successo in passato. Così così, ma è decisivo col guizzo da tre punti. Da vero 9.

Zaccagni 5,5 - Non al meglio dopo una settimana nella quale si è allenato a singhiozzi, fastidi materializzatisi anche nel riscaldamento. Scintille con Gendrey, spreca l'invenzione di Luis Alberto. Dal 79' Immobile sv

Maurizio Sarri 6,5 - Dopo il derby di Coppa Italia il motore della sua Lazio sembra ingolfato. Carburazione lenta nel primo tempo, meglio nella ripresa quando i giri del motore aumentano e pur senza incantare arriva la quarta vittoria consecutiva che proietta la Lazio al quarto posto in classifica.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
22:19 Serie B Sassuolo, Boloca: "Queste due vittorie ci dicono che siamo presenti come squadra" 22:15 Serie A Milan, Fonseca: "Possiamo battere l'Inter. Serve tempo, ma non voglio più scuse" 22:11 Calcio estero Ligue 1, Nzola segna all'esordio in campionato e il suo Lens riacciuffa il Rennes: 1-1 22:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Nessun condizionamento per il derby: il focus era tutto sul Venezia" 22:06 Serie DUfficiale Chieti, mercato da big: scendono dal professionismo anche Sini ed il croato Balic
22:04 Serie C Foggia, Brambilla: "Benevento squadra tosta, per noi bel banco di prova" 22:00 Serie A Liverani: "A Roma non è facile sopravvivere alla pressione. Baroni mi piace tanto" 21:56 Calcio estero LaLiga, buona la sesta per il Valencia: il 2-0 col Girona è la prima vittoria in campionato 21:53 Serie A Prima fischi, poi applausi. Conte sull'accoglienza dello Stadium: "Il minimo era ringraziare" 21:52 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Serve lavoro e umiltà per la categoria" 21:49 Serie B Modena, Bisoli: "Stiamo crescendo. Bene il gioco e non aver preso gol" 21:45 Serie A Como, Fabregas: "Sergi Roberto e Perrone mi sono piaciuti tanto. 5-4-1? Non mi appartiene" 21:41 Calcio estero Eurorivale - L'Eintracht Francoforte supera per 2-0 il 'Gladbach e si porta in terza posizione 21:37 Serie A Lecce in vantaggio al Via del Mare: Dorgu sbilancia la sfida al Parma dopo i primi 45' 21:34 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: vincono Pineto, Latina, Monopoli e Taranto 21:30 Serie A Fiorentina-Lazio, i convocati di Palladino: prima per Gudmundsson, fuori Pongracic 21:26 Calcio estero Eurorivali - Da 2-0 a 2-3, il San Gallo si fa rimontare in casa dalla capolista svizzera Lucerna 21:23 Serie A Juventus, Cambiaso: "Partita migliore rispetto a Roma e Empoli, ci manca uno step" 21:19 Serie ALive TMW Cambiaso: "Oggi abbiamo fatto meglio rispetto a Empoli e Roma" 21:19 Serie B Sudtirol, Valente: "Abbiamo accettato la battaglia, dispiace non portare a casa niente" 21:15 Serie A Juventus, Vlahovic sostituito al 45'. Motta: "Nessun problema, ma non c'era profondità" 21:11 Calcio estero Premier League, lo United di Zirkzee viene fermato dal Crystal Palace: 0-0 e tanta delusione 21:08 Serie A Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juventus. Ritorno? E' troppo presto per parlarne" 21:04 Serie C Legnago ancora sconfitto, il club riflette sulla posizione del tecnico Gastaldello 21:00 Serie AVideo Il Venezia si sblocca: 2-0 al Genoa, che adesso pensa al derby. Gli highlights della gara 20:56 Calcio estero Ligue 1, la capolista PSG gioca in casa del Reims. Le formazioni: dal 1' il classe 2005 Doue 20:53 Serie A Balzaretti: "Col cambio modulo Napoli meno pungente. La Juve fa fatica se il rivale si chiude" 20:49 Serie C Serie C, i risultati delle 18:30: Vicenza corsaro in casa dell'Alcione, Feralpisalò rimontata sul 2-2 20:49 Serie ALive TMW Conte: "Juve migliore? È soggettivo, Di Gregorio ha fatto due grandi parate" 20:48 Serie ALive TMW Caprile: "È stata una bella emozione esordire con il Napoli"