Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Immobile super, Milinkovic-Savic da padrone assoluto

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale Cremonese-Lazio 0-4

Provedel 6,5 - Spettatore non pagante per il primi 35 minuti, nel finale di primo tempo giustifica la sua presenza con un paio di interventi che blindano il risultato infondendo fiducia a tutto il reparto. Si ripete anche nel secondo tempo con un grande intervento su Valeri.

Hysaj 6 - Una prova ordinata la sua, passata a svolgere il compito che gli ha affidato il proprio allenatore e cercando di non correre nessun tipo di rischio dalle sue parti.

Casale 6 - Si piazza ancora una volta vicino a Patric e porta a casa una partita senza sbavature. Esce per un problemino muscolare. Dal 57' Romagnoli 6,5 - entra a risultato ormai acquisito, si limita a non far correre pericoli al reparto guidando la difesa con il giusto piglio e sfiorando il gol colpendo il palo di testa.

Patric 6,5 - Ormai è un punto fermo della retroguardia laziale, Sarri lo conferma ancora una volta e lui lo ripaga con una prova di sostanza, impreziosita da un salvataggio su Sernicola che vale quasi una rete. Dal 78' Gila sv

Marusic 6 - Non serve strafare oggi, il montenegrino si limita a presidiare la sua zona senza spingersi troppo in avanti.

Milinkovic-Savic 7,5 - Un assist, per il solito Immobile, e una rete a chiudere il match contro la Cremonese. Ma soprattutto una padronanza del ruolo che, ad oggi, non ha probabilmente eguali in Italia. Dal 78' Basic sv

Cataldi 6,5 - Le chiavi del centrocampo sono ormai nelle sue mani, regista ufficiale del centrocampo creato da sarri. Lui svolge il ruolo di metronomo senza affanni, alzando e abbassando il ritmo della manovra a proprio piacimento.

Vecino 6 - Tutta grinta e contrasti la sua partita. Preferisce rimanere un po' più basso a protezione del risultato: stavolta non servono i suoi inserimenti e lui si limita a sacrificarsi nel lavoro oscuro. Dal 66' Luis Alberto 6,5 - Una gran giocata per avviare l'azione del quarto gol, gli bastano pochi minuti per lasciare il segno.

Felipe Anderson 6 - La solita velocità unita a una classe come pochi, ma anche la stessa apatia che ogni tanto lo colpisce. Ha sui piedi un paio di occasioni ghiottissime ma un po' per sfortuna un po per mancanza di cattiveria non le sfrutta.

Immobile 7,5 - Due reti e un assistper confermare che quando il gioco si fa duro, lui risponde sempre presente. Dopo la debacle serviva una risposta forte, è lui a dare la carica da vero uomo squadra riportando le sue medie a livelli altissimi.

Zaccagni 6,5 - La sua presenza si sente soprattutto quando non c'è. In Danimarca non era partito e i risultati si sono visti, stavolta torna in campo e riesce a dare la scossa a tutta la squadra con le sue scorribande sugli esterni. Dal 57' Pedro 7 - Gli bastano poco più di 22 minuti per mettere a segno la rete del poker con un destro a giro che chiude in maniera definitiva il match.

All.Sarri 6,5 - Doveva dare una risposta anche lui, finito sul banco degli imputati per il 5-1 subito in Danimarca. Sceglie i suoi fedelissimi dimostrando con il gioco che "il germe malsano" non risiede in lui.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio"
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze