Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Immobile sbaglia ma è generoso. Qualcuno fermi Milinkovic-Savic

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

LAZIO-SPEZIA 4-0 (12' Zaccagni, 24' Romagnoli, 62' e 91' Milinkovic-Savic) - Clicca QUI per rivivere Lazio-Spezia con il LIVE testuale di TMW

Provedel 6,5 - Una domenica da ex di relativa tranquillità. Sicuro in occasione delle (rare) sollecitazioni dell'attacco della squadra di Gotti.

Lazzari 6,5 - Pronti via è sua la prima accelerazione nell'azione che porta al rigore sbagliato dopo 40'' da Immobile. E' in forma e si vede. (Dall'65' Hysaj 6,5 Meno spinta, ovviamente. Ma l'esperienza è tale da entrare col piglio giusto. Si regala l'assist per il 4-0 finale di Milinkovic-Savic).

Patric 6 - Primo tempo di ordinaria amministrazione, non è una giornata in cui può avere pensieri. Esce nell'intervallo. (Dal 45' Gila 6 - Stesso discorso di Patric, amministra senza affanni).

Romagnoli 7 - Gol del 2-0, esultanza sotto i propri tifosi, lui che è tifoso. Una domenica perfetta.

Marusic 6 - Meno appariscente di Lazzari, altrettanto efficace in fase difensiva. Per una volta si limita a contenere.

Milinkovic-Savic 8 - 50° e 51° gol con la Lazio, un bel curriculum. Quantità e qualità, giocatore totale e ormai imprescindibile negli schemi (offensivi) di Sarri.

Cataldi 6 - Sarri continua a sceglierlo in regia, forte della sua affidabilità. Ordinato ed equilibratore, quello che serve. (Dall'78' Marcos Antonio s.v.).

Luis Alberto 6,5 - Mercoledì ha festeggiato 30 anni, oggi festeggiava la terza gara da titolare. Non segna, ma fa segnare. Fa valere la sua intelligenza calcistica con giocate sopra la media. Un titolare aggiunto (e che titolare). (Dall'73' Vecino 6 - Sarri lo inserisce ma mantenere le cose come stanno. Ci riesce).

Felipe Anderson 7 - Imprendibile sulla corsia d'attacco. Veloce, tecnico e per una volta anche concreto. Un assist nel tabellino e tante giocate.

Immobile 6 - Recupera dalle noie fisiche e gioca dal 1'. Nella valutazione pesa il rigore sbagliato dopo pochissimi secondi, ma nel complesso la prestazione c'è: non fa mancare profondità e assist, per una volta lascia il compito di fare gol ad altri. (Dall'64' Pedro 6 Un furetto che dà ulteriori problemi alla difesa dello Spezia).

Zaccagni 7,5 - Gol, assist, movimento. Prestazione a 360° per un giocatore che è sempre più protagonista nella rosa di Sarri. Sa sempre cosa fare.

Sarri/Martusciello 7 - Oggi Sarri era in tribuna per squalifica e sostituito in panchina da Giovanni Martusciello. Ma la sua Lazio gira a meraviglia, difficile trovare un neo nella prestazione. La sensazione è che la squadra cominci ad ingranare anche in difesa. L'attacco, del resto, non è mai stato un problema. E se Luis Alberto torna ai suoi livelli...

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe"
17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento"