Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Immobile non punge, Caicedo segna e scompare. Patric, che follia!

di Michele Pavese
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Strakosha 6 - Non sicurissimo sulle uscite, non può nulla sulle reti dei giallorossi. Si supera su Mancosu, evitando il 3-1.

Patric 4,5 - L'anello debole della difesa biancoceleste: Si perde Babacar in occasione della rete dell'1-1, poi interviene in modo scomposto, propiziando il rigore che Mancosu spara alle stelle. Chiude la pessima serata con un rosso in pieno recupero, per un morso alla Suarez rifilato a Giulio Donati. Follia pura.

Acerbi 5 - Forse la peggior partita stagionale per l'ex Sassuolo. Sempre in affanno su Falco, non riesce a chiudere gli spazi con la solita puntualità e si fa anticipare da Lucioni nell'azione del 2-1.

Radu 5,5 - Falco si allarga spesso dalle sue parti e gli crea più di qualche problema. Soffre, limita i danni ed esce all'intervallo. (Dal 46' Luiz Felipe 5,5 - Il suo ingresso non frena il Lecce, che da quella parte sfonda con grande frequenza. Petriccione gli nega un gol salvando sulla linea).

Lazzari 6 - Il solito treno sulla fascia, anche se talvolta si perde in qualche dribbling di troppo. (Dall'85' Adekanye s.v. - Ha una grande occasione, ma Gabriel gli nega la gioia del gol).

Parolo 5,5 - Entra nell'azione che porta avanti gli ospiti dopo pochi minuti, poi fa fatica a reggere il ritmo dei centocampisti avversari. (Dal 70' Cataldi 5,5 - Prova a dare vivacità alla manovra ma non riesce a incidere come Inzaghi si sarebbe aspettato).

Leiva 5,5 - Dopo pochi minuti si perde Mancosu, che batte Strakosha con un gran sinistro. Cresce col passare dei minuti ma non è brillantissimo. (Dal 46' Milinkovic-Savic 6 - Non è al meglio e si vede, ma nel finale ci vuole un super Gabriel a negargli il 2-2).

Luis Alberto 6 - Festeggia amaramente le 100 presenze in Serie A. Si accende solo a tratti, poco supportato dai compagni di reparto. Quando ci prova, è Gabriel a sbarrargli la strada.

Jony 5,5 - Spinge poco rispetto a Lazzari, quasi mai pericoloso. Inzaghi lo boccia e inserisce Lukaku a inizio ripresa. (Dal 46' Lukaku 5,5 - Sembra entrare bene in partita, poi Liverani fa entrare Rispoli e il belga non riesce più a creare pericoli).

Immobile 5 - Generoso, porta pressione sugli avversari ma non tira quasi mai. Nella ripresa non approfitta di un regalo di Gabriel.

Caicedo 6 - Segna dopo pochi minuti e si muove lungo tutto il fronte offensivo. Nel secondo tempo non si vede quasi mai e va spesso in fuorigioco.

Simone Inzaghi 6 - Sette punti di distacco dalla Juve, con una gara in più. La matematica ancora non condanna i capitolini, ma adesso ci vorrà un miracolo per contendere lo Scudetto alla corazzata bianconera. Tante attenuanti nella partita contro il Milan, meno stasera, dove la Lazio sbaglia troppo e va a sbattere contro un super-Gabriel. La stagione resta strepitosa, ha poco da rimproverare alla squadra.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"